Aumenta ancora il vantaggio del Casalvecchio Siculo sul secondo posto e ora sono 10 i punti di margine sul Real Zancle, che approfitta del ko dell’Atletico Aldisio e acciuffa la piazza d’onore. I casalvetini di mister Moschella conquistano l’ottavo successo in 9 giornate grazie al 3-2 in casa dell’Atletico Pagliara, ribaltando l’iniziale vantaggio di La Rocca con la punizione di Antonio Spadaro, il rigore di Cicala e il sigillo di Vittorio. Nel finale accorcia le distanze Ingalis.

In seconda piazza, come detto, c’è adesso il Real Zancle che vince per 4-2 il derby con il Real San Filippo: apre Di Bella allo scadere del primo tempo, pareggia Tripodo, Abatriatico riporta avanti gli “ospiti”, ma in dieci minuti gli uomini di Fiorentino si scatenano e confezionano il poker con Aloisi, un'autorete su cross di Bonsignore e Gravina. Il Real Zancle approfitta del ko dell’Atletico Aldisio nell’altro derby di giornata con il Roccaguelfonia che, nonostante il rigore fallito da D’Avella, si impone per 3-1 grazie alla doppietta di Panetta e al gol allo scadere di Ciccio Battaglia che spegne le velleità di rimonta nate dal gol di Tripi.

Con il Città di Antillo che osservava il turno di riposo e la mancata disputa di Cus Unime-Stromboli Scirocco (eoliani rimasti a casa per questioni meteo-marine e con quattro gare in meno), chiudono il quadro il primo successo stagionale dell’Arci Grazia che rifila un pesante 4-0 al Malfa (doppietta di Momado Coulibaly e reti di Papale e Cambria) e la vittoria esterna del Don Peppino Cutropia sullo Sportiamo Villafranca. Lo 0-1 in favore degli uomini di mister Camattari è firmato al 92' da Gianluca Cattafi.

La nona giornata:
Arci Grazia-Malfa 4-0
Atletico Pagliara-Casalvecchio Siculo 2-3
Cus Unime-Stromboli Scirocco non disputata
Real Zancle-Real San Filippo 4-2
Roccaguelfonia-Atletico Aldisio 3-1
Sportiamo Villafranca-G.S.Don Peppino Cutropia 0-1
Riposa: Città di Antillo

Classifica: Casalvecchio Siculo 25; Real Zancle* 15; Atletico Aldisio° 14; Malfa°* 13; Città di Antillo*, G.S.Don Peppino Cutropia 11; Cus Unime°, Real San Filippo 10; Sportiamo Villafranca* 9; Roccaguelfonia* 8; Atletico Pagliara* 5; Arci Grazia°* 3; Stromboli Scirocco°°°°* 0. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print