L’Atletico Pagliara resiste all’assalto dell’Atletico Aldisio e resta in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sui rivali. I paglierini superano 2-0 l’Olivarella grazie al sesto gol in campionato di Emanuele Leo e al lampo di Omettere, mentre i messinesi di Giliberto bissano il successo ottenuto nell’infrasettimanale con il Rometta e sbrigano la pratica Pompei con un 6-0 maturato nei soli 50' giocati, prima che la squadra del presidente Tuttobene restasse con un numero di giocatori insufficiente a proseguire la contesa. A decidere la contesa la tripletta di Pollina, nuovo capocannoniere con 11 gol, e le reti di Romeo, Omokaro e Irrera.

Prende corpo, poi, l’intera zona playoff: vincono Riviera Nord, Città di Roccalumera e Antillese e staccano un Città di Francavilla in crisi e che non vince da quattro giornate. Il Riviera viola 3-1 il campo dello Sportiamo Villafranca con la doppietta nella ripresa di Lele Aricò (ai primi gol del suo campionato) che decide tutto dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Baidy e Mangano. Impresa, invece, del Roccalumera che ribalta il Città di Francavilla per 3-2: al doppio vantaggio ospite messo a segno da Boemi e Vaccaro, replicano il gol di Spadaro e la doppietta di Zagarella. L’Antillese, invece, passa 3-2 al Bonanno con l’Sc Sicilia: vane le reti messinesi di Amato e Vermiglio, perché i gialloblù gioiscono con la doppietta di Sebastiano Mastroieni, a quota 11 come Pollina, e Santoro.

Chiude il quadro, infine, il successo della Virtus Rometta nel derby con il Rometta di Andrea Visalli. Alla Pinetina finisce 2-1 e i ragazzi di mister Bombara possono far festa grazie alle firme di Martino Arnò al 16’ e Antonio Pirrone all’81’.

La prima di ritorno:
Atletico Aldisio-Pompei 6-0
Atletico Pagliara-Olivarella 2-0
Città di Roccalumera-Città di Francavilla 3-2
Sc Sicilia-Antillese 2-3
Sportiamo Villafranca-Riviera Nord 1-3
Virtus Rometta-Rometta 2-1

Classifica: Atletico Pagliara 33; Atletico Aldisio 30; Riviera Nord 27; Città di Roccalumera 25; Antillese 23; Città di Francavilla 19; Olivarella, Sportiamo Villafranca* 13; Virtus Rometta 12; Sc Sicilia 5; Rometta* 4; Pompei* -2. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 11:31
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print