Inizia subito col botto il campionato di Terza Categoria che nel turno d’esordio fa registrare il clamoroso 8-0 con cui l’Atletico Aldisio vince il derby in casa del Pompei. Al Bonanno, lo show dei ragazzi di Giliberto è sancito dalle triplette di Pollina e Tripodo e dalle reti di Caristi e Cisco. Successo di goleada anche per l’Antillese che ha la meglio dell’Sc Sicilia per 5-1: mattatore è Sebastiano Mastroieni, autore di una doppietta, cui fanno seguito i gol di Crupi, Giampiero Mastroieni e Rositano. Per i messinesi, il guizzo dell’orgoglio è firmato da Bengala.

Il primo derby di Rometta se lo aggiudica la Virtus che viola il Filari per 1-0 grazie alla rete di Martino Arnò. La quarta squadra a portare a casa l’intera posta in palio è l’Atletico Pagliara, che dà subito un segnale forte alle antagoniste nella lotta alla promozione diretta, andando a vincere 3-0 a Olivarella. Decisivi gli esperti Scarci (doppietta) e La Rocca.

Due, infine, i pareggi in questa prima giornata: Riviera Nord-Sportiamo Villafranca si chiude sull’1-1 con il tirrenico Morabito che impatta il momentaneo vantaggio di Kobbar Baidy. Spettacolare 2-2, invece, tra Città di Francavilla e Città di Roccalumera: per i padroni di casa va a segno Vaccaro con una doppietta, mentre per i biancazzurri del presidente Sterrantino segnano Gravina e Palella. Il Roccalumera, inoltre, ufficializza l’innesto del jolly Nicola Centorrino, calciatore con tanta esperienza anche in Promozione e Prima Categoria con le maglie, tra le altre, di Pistunina e Messina Sud.

La prima giornata:
Pompei-Atletico Aldisio 0-8
Città di Francavilla-Città di Roccalumera 2-2
Antillese-Sc Sicilia 5-1
Rometta-Virtus Rometta 0-1
Olivarella-Atletico Pagliara 0-3
Riviera Nord-Sportiamo Villafranca 1-1

Classifica: Atletico Aldisio, Antillese, Virtus Rometta, Atletico Pagliara 3; Città di Francavilla, Città di Roccalumera, Riviera Nord, Sportiamo Villafranca 1; Pompei, Sc Sicilia, Olivarella, Rometta 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 novembre 2018 alle 12:06
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print