La quarta giornata del campionato di Terza categoria dà già delle risposte importanti sulle formazioni che potranno contendersi le posizioni di testa. Vincono, infatti, le prime quattro della classe, mentre termina in parità la sfida tra Sportiamo Villafranca e Roccagulefonia: l’1-1 di Saponara è firmato da Marco Manna e dal rigore, contestato dai tirrenici, siglato nel finale da Giuseppe D’Avella. Gara interessante quella del Comunale, che ha messo in mostra due squadre che sicuramente venderanno cara la pelle da qui alla fine della stagione.

Tornando alle posizioni di testa, continua a comandare il Casalvecchio Siculo che supera 4-2 lo Stromboli Scirocco: eoliani in vantaggio con il rigore di Lanza e, dopo la doppietta di De Clò, ancora in partita con il pari di Cincotta. Nel finale, anche in virtù delle tante assenze in casa stromboliana, fa la differenza la maggiore qualità casalvetina che risolve la gara con i lampi di Antonino Spadaro e Smiroldo. Il Real Zancle supera al Gescal stadium l’Atletico Pagliara per 3-0 ma, a dispetto del largo punteggio, risolve la gara solo negli ultimi sette minuti: decide tutto la tripletta di Jonathan Irrera, in campo dal 52’ e fenomenale negli assalti finali, con il raddoppio che arriva su calcio di rigore. Blitz esterno per l’Atletico Aldisio che, con le doppiette di Cutaia (capocannoniere con 5 reti) e Pollina, vince 4-0 in casa del Città di Antillo e consolida il terzo posto in classifica. Vince in trasferta anche il Malfa che viola il Gescal stadium e condanna il Real San Filippo all’ennesima gara ricca di rimpianti: lo 0-2 è firmato, ancora una volta nel finale, dalla doppietta dell’intramontabile Martino Basile.

Chiude il quadro la deprecabile sospensione del derby mamertino tra Don Peppino Cutropia e Arci Grazia. Al Cianto, il messinese Jacopo Doddis chiude la gara all’84’ al termine di una rissa scoppiata dopo l'espulsione di un giocatore di casa, reo di aver commesso un fallo di reazione e poi subito una testata da un avversario, e che ha coinvolto le due squadre e alcune persone che assistevano alla gara da bordo campo. A questo punto il Giudice sportivo potrebbe decidere di infliggere la sconfitta a tavolino a entrambe le compagini o, se l’arbitro dovesse aver identificato una squadra maggiormente colpevole rispetto all'altra, punire questa con il 3-0 a tavolino. Al momento della sospensione, il Don Peppino Cutropia conduceva per 3-1 grazie alla doppietta di Feltrin e al rigore di Perugini. Per l’Arci Grazia aveva segnato il momentaneo 2-1 Catanzaro.

La quarta giornata:
Casalvecchio Siculo-Stromboli Scirocco 4-2
Città di Antillo-Atletico Aldisio 0-4
G.S.Don Peppino Cutropia-Arci Grazia sospesa all'84' sul 3-1
Real San Filippo-Malfa 0-2
Real Zancle-Atletico Pagliara 3-0
Sportiamo Villafranca-Roccaguelfonia 1-1
Riposa: Cus Unime

Classifica: Casalvecchio Siculo 10; Real Zancle 9; Atletico Aldisio 8; Malfa* 7; Roccaguelfonia 5; Città di Antillo, Cus Unime, Sportiamo Villafranca, Stromboli Scirocco* 4; Atletico Pagliara 3; Real San Filippo 2; G.S. Don Peppino Cutropia° 1; Arci Grazia*° 0 (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 10:46
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print