C’è una sola squadra al comando dopo quattro giornate di campionato: è l’Atletico Pagliara che resta a punteggio pieno e approfitta del pareggio dell’Antillese per isolarsi in cima a quota 12. I ragazzi del duo Spadaro-Famulari passano 4-1 sull’ostico campo della Virtus Rometta, ma, al di là del punteggio, sudano fino agli ultimi istanti: apre il conto la doppietta di Carnabuci, all’83’ accorcia Previti su punizione e solo nel recupero Briguglio ed Emanuele Leo calano il poker. L’Antillese, come detto, si ferma sull’1-1 con il Città di Francavilla nel match clou della quarta giornata. Partita molto bella, aperta dalla punizione di Vaccaro, al quinto gol in campionato, e chiusa dal pari di Andrea Leo.

Al terzo posto si riaffaccia l’Atletico Aldisio che, con una gara in meno, sale a quota 9 grazie al successo in rimonta sull’Olivarella. Al Comunale di Itala, i bianconeri passano con l’ex Arci Grazia Francesco De Pasquale, ma i rosaneri si scuotono nella ripresa e vanno a segno con Caristi su azione d’angolo e con Pollina che firma il 2-1 dopo uno scambio con Rifici e aggancia a 5 reti Vaccaro e Sebastiano Mastroieni.

Si ferma, invece, il Città di Roccalumera, cui non basta il quarto gol in campionato di La Speme che aveva aperto le marcature contro il Riviera Nord. I messinesi del presidente Denaro pareggiano con Boubacar e poi volano sul definitivo 3-1 con Wally e ancora Boubacar, che salgono entrambi a quota 3 come il compagno Baidy. Sportiamo Villafranca-Pompei, invece, è stata sospesa a pochi minuti dal termine sul punteggio di 1-0 per i tirrenici (gol di Midiri), per la scarsa illuminazione del Filari di Rometta; mentre al Bonanno l’Sc Sicilia impatta 1-1 con il Rometta. Il botta e risposta è firmato da Laganà e Santoro, con l’Sc che si ferma sulla traversa colpita da Castellano con un gran tiro dalla lunghissima distanza.

La quarta giornata:
Atletico Aldisio-Olivarella 2-1
Virtus Rometta-Atletico Pagliara 1-4
Antillese-Città di Francavilla 1-1
Città di Roccalumera-Riviera Nord 1-3
Sc Sicilia-Rometta 1-1
Sportiamo Villafranca-Pompei - Sospesa

Classifica: Atletico Pagliara 12; Antillese 10; Atletico Aldisio* 9; Città di Roccalumera, Riviera Nord 7; Città di Francavilla 5; Virtus Rometta, Sc Sicilia 4; Sportiamo Villafranca* Olivarella, Rometta* 1; Pompei* 0. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 12:17
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print