Continua il cammino perfetto dell’Atletico Pagliara in vetta al campionato di Terza Categoria e, alla quinta giornata, tocca al Città di Roccalumera lasciare l’intera posta in palio alla squadra del duo Spadaro-Famulari. Secondo ko di fila per la compagine del presidente Sterrantino, caduta 2-1 sotto i colpi degli ex Frontaurea e La Rocca. Biancazzurri a segno con Spadaro e che confidano nel mercato per aumentare il tasso tecnico della rosa, già rafforzata dagli arrivi Sparacino e Cirino.

L’Antillese resta in scia all’Atletico Pagliara con il 4-2 esterno sul campo del Rometta. Doppietta del solito Sebastiano Mastroieni, capocannoniere con 7 reti, e gol di Giampiero Mastroieni e Miano. I tirrenici di Visalli, penultimi con un solo punto, vanno a segno con Aiello e Girone. Al terzo posto, a quota 10, irrompe il Riviera Nord che piega la resistenza dell’Atletico Aldisio e conquista il derby del Bonanno per 3-1. La bella gara andata in scena all’Annunziata premia i biancorossi a segno nella seconda parte del primo tempo con Zanghì e Tomasello. Nella ripresa accorcia Rifici su rigore e in pieno recupero, ancora dal dischetto, tocca a Licata chiudere il conto.

Terzo risultato utile consecutivo per il Città di Francavilla che, nell’unica gara sabato, supera 2-0 il Pompei grazie al rigore di Tosto e al secondo gol in campionato di Boemi. L’Olivarella, poi, gioisce per il clamoroso autogol di Arigò che gli permette di battere 1-0 l’Sc Sicilia; mentre allo Sportiamo Villafranca basta il lampo di Emiliano Mici per passare di misura sul campo della Virtus Rometta.

La quinta giornata:
Città di Francavilla-Pompei 2-0
Atletico Pagliara-Città di Roccalumera 2-1
Olivarella-Sc Sicilia 1-0
Riviera Nord-Atletico Aldisio 3-1
Rometta-Antillese 2-4
Virtus Rometta-Sportiamo Villafranca 0-1

Classifica: Atletico Pagliara 15; Antillese 13; Riviera Nord 10; Atletico Aldisio* 9; Città di Francavilla 8; Città di Roccalumera 7; Virtus Rometta, Sc Sicilia, Sportiamo Villafranca*, Olivarella 4; Rometta* 1; Pompei* 0. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 11:44
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print