Restano solo due squadre a punteggio pieno dopo 180’ di campionato: Casalvecchio Siculo e Real Zancle vincono i rispettivi incontri a suon di gol e si staccano dalle avversarie, con il solo Atletico Aldisio che resta in scia a -2. Esagerati i casalvetini che vincono 5-0 in casa del Città di Antillo grazie alla doppietta di Vittorio e ai gol di Giunta, Casablanca e Antonio Spadaro su rigore; il Real Zancle, invece, conquista l’importante match clou di giornata con il Cus Unime con un 3-0 disegnato interamente dalla tripletta di Gabriele Bonsignore (terzo gol su rigore). Frena il passo l’Atletico Aldisio che impatta 0-0 nell’altra stracittadina di giornata con il Real San Filippo: al Gescal stadium finisce 0-0, ma Cutaia e compagni si disperano per il rigore fallito da Pantò.

Se il Malfa osservava il turno di riposo, lo Stromboli Scirocco debutta in campionato con una vittoria esterna sbancando il campo del Don Peppino Cutropia per 1-2. Gli eoliani esultano per i gol dei fedelissimi Billy Cincotta e Fracassi, mentre i mamertini vanno a segno con Marco Motta. Primo successo in campionato anche per lo Sportiamo Villafranca che ringrazia Pasqualino Pagano (terzo gol in due giornate), autore della segnatura decisiva nell’1-0 con l’Arci Grazia.

Chiude il quadro l’1-1 tra Atletico Pagliara e Roccaguelfonia: sfida equilibrata al Comunale di Furci, tra due squadre che hanno giocato con correttezza e si sono divise la posta in palio con i gol di Fiorentino al 56’ per i padroni di casa e di Anthony Anastasi al 62’ per gli ospiti.

La seconda giornata:
Atletico Pagliara-Roccaguelfonia 1-1
Città di Antillo-Casalvecchio Siculo 0-5
G.S.Don Peppino Cutropia-Stromboli Scirocco 1-2
Real San Filippo-Atletico Aldisio 0-0
Real Zancle-Cus Unime 3-0
Sportiamo Villafranca-Arci Grazia 1-0
Riposa: Malfa

Classifica: Casalvecchio Siculo, Real Zancle 6; Atletico Aldisio 4; Città di Antillo, Malfa*, Sportiamo Villafranca, Stromboli Scirocco* 3; Atletico Pagliara 2; Cus Unime, Roccaguelfonia, Real San Filippo 1; Arci Grazia, G.S.Don Peppino Cutropia 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 10:29
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print