La seconda giornata del Girone A di Terza Categoria è dimezzata dalle condizioni meteo-marine che rendono impossibili i collegamenti con le Eolie. Malfa-Rometta Marea e Stromboli-Valle del Mela, così, vengono rinviate a data da destinarsi e le tre partite che vanno in scena, invece, fanno registrare altrettante vittorie interne con Città di Villafranca e Torregrotta che salgono in vetta alla classifica con 4 punti. I biancoverdi superano 2-0 la Virtus Rometta con la doppietta di Currò; i rossoblù hanno la meglio della Folgore per 4-1 con i gol di Cangemi, Scibilia, Balaj e De Vita che rendono vano il momentaneo 1-1 di Rizzo. La Spadaforese conquista i primi tre punti del proprio campionato rimontando l’Arci Grazia che vola sullo 0-2 con Pergola e Lo Presti, ma poi si arrende per 3-2 ai gol di Arrigo, Patti su rigore e Stracuzzi.

Girone A - Seconda giornata:
Città di Villafranca-Virtus Rometta 2-0
Malfa-Rometta Marea Rinviata
Spadaforese-Arci Grazia 3-2
Stromboli-Valle del Mela Rinviata
Torregrotta-Folgore 4-1

Classifica: Città di Villafranca, Torregrotta 4; Virtus Rometta, Malfa*, Spadaforese 3; Rometta Marea*, Valle del Mela* 1; Arci Grazia*, Stromboli**, Folgore 0. (* partite in meno)

Quartetto di squadre a quota 6, invece, nel Girone B. Al Real Rocchenere basta il gol all’88’ di Emanuele Leo per passare 1-0 in casa dell’Agrillea, mentre la Nuova Tauro esulta per il lampo di Sadjo jr. che vale lo 0-1 dell’ex Mandalari con il Pompei, al termine di una gara fortemente condizionata dalla pioggia. La tripletta di Agatino Pistone, invece, fa volare il Real Antillo che piega 3-1 l’Sc Sicilia cui non basta il primo gol stagionale di Ninni Amato. Goleada esterna per il Città di Francavilla che viola Santa Domenica Vittoria con un netto 5-0 confezionato dalla doppietta di Tosto e dai gol di Alexandru, Vaccaro e Silvestro, capocannoniere momentaneo del girone con 3 gol. Chiude il quadro il 2-2 tra San Paolo e Amatori Kaggi: il tabellino del match di Santa Margherita porta le firme dei messinesi Santini e Zappalà e dei gaggesi Filippelli e Di Grazia.

Girone B - Seconda giornata:
Agrillea-Real Rocchenere 0-1
Pompei-Nuova Tauro 0-1
Real Antillo-Sc Sicilia 3-1
San Paolo-Amatori Kaggi 2-2
Santa Domenica Vittoria-Città di Francavilla 0-5

Classifica: Città di Francavilla, Nuova Tauro, Real Antillo, Real Rocchenere 6; Sc Sicilia 3; San Paolo, Amatori Kaggi 1​​​; Agrillea, Santa Domenica Vittoria, Pompei 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 10:55
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print