Cambio al vertice in Terza Categoria: la FaSport cade 3-1 al Marullo contro un grandissimo Sc Sicilia e cede il primato ai mamertini dell’Arci Grazia. Gli uomini di Creazzo giocano un'ottima partita e gioiscono per la doppietta di Centorrino e il gol su punizione di Fabio Quartarone, mentre all’ormai ex capolista non basta lo squillo di Vladimir Ciuperca, appena arrivato dal calciomercato. Ne approfitta, come detto, l’Arci Grazia che rifila un secco 5-1 esterno al Città di Antillo e si prende lo scettro di leader del campionato. Apre le marcature Lo Presti su rigore al 15’, poi nella ripresa vanno a segno De Pasquale con una doppietta, il neoacquisto Papale e Stramandino. I padroni di casa accorciano al 91’ con un rigore di Mastroieni. Scontro diretto nel prossimo turno di campionato con l’Arci Grazia che ospiterà la FaSport.

Italesi agganciati a quota 12 da Stromboli Scirocco e Real Zancle: gli eoliani superano 4-1 il Cariddi con la tripletta di Stefano Cincotta e il gol di Carlo Lanza (per i messinesi, ridotti in 9 uomini, segna Antonino Arena); gli uomini di Fiorentino conquistano il match clou di giornata con la Ludica Lipari violando 2-1 il Franchino Monteleone grazie al rigore di Dario Cipirano e al guizzo al 90’ di Romano che rendono vano il momentaneo pari di Antonio Marino. Atmosfera ricca di commozione a Lipari, con la Ludica che è entrata in campo con un mazzo di fiori e uno striscione dedicato a Gaetano D’Ambra e alle altre vittime della Sansovino.

Blitz esterno per il Cus Unime che passa 2-1 sul campo del Casalvecchio Siculo e alimenta l'ottimo inizio di campionato: apre le marcature Lombardo su punizione, pareggia Roberto Crisafulli su rigore e decide il match il solito Di Bella allo scadere. Continua a vincere, infine, il Kaggi che inanella il terzo successo in fila superando 4-0 il Malfa con le reti di Lo Iacono, Cortese, Giamporcaro su rigore e Leonardo Torrisi.

La sesta giornata:
Casalvecchio Siculo-Cus Unime 1-2
Città di Antillo-Arci Grazia 1-5
Ludica Lipari-Real Zancle 1-2
S.S. Kaggi-Malfa 4-0
Sc Sicilia-Fasport 3-1
Stromboli Scirocco-Cariddi 4-1

Classifica: Arci Grazia 13; Fasport, Real Zancle, Stromboli Scirocco 12; Sc Sicilia*, Cus Unime 10; S.S. Kaggi, Ludica Lipari 9; Casalvecchio Siculo 5; Cariddi* 4; Città di Antillo, Malfa 3. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 10:37
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print