3^-Il punto dopo la sesta giornata: risultati, classifica e marcatori

Altro allungo del Casalvecchio che batte l'Arci Grazia e vola a +6 su Malfa, Cus Unime e Città di Antillo. Real Zancle ko con lo Sportiamo Villafranca. Ok il Don Peppino Cutropia con il Roccaguelfonia
 di Antonio Billè Twitter:   articolo letto 915 volte
Sportiamo Villafranca
Sportiamo Villafranca

Non conosce ostacoli la corsa del Casalvecchio Siculo in testa al campionato di Terza Categoria: la capolista inanella il quinto successo in sei gare e sale a +6 sul secondo posto, occupato da un terzetto di squadre. Stavolta a cedere il passo al Casalvecchio è il fanalino di coda Arci Grazia, ancora fermo a 0 punti e la cui crisi non conosce fine: al Comunale di Santa Teresa finisce 4-1 grazie ai gol di De Clò, Spadaro, Vittorio e Miano, con Papale che realizza il momentaneo 2-1 per i biancorossi.

Alle spalle del Casalvecchio Siculo trovano posto Città di Antillo, Cus Unime e Malfa: gli uomini di Mastroieni superano 5-2 lo Stromboli Scirocco con le reti di Palella, Lo Giudice e Smiroldo e la doppietta di Santoro (ospiti a segno per due volte con Fracassi); i cussini di Smedile vincono 1-0 il derby del Gescal Stadium con il Real San Filippo grazie al rigore di Bombaci al 64’; mentre i giallorossi eoliani passano con un netto 3-0 in casa dell’Atletico Aldisio con le firme di Pirera, Basile e Taranto. Pesa sul risultato il rigore fallito dal messinese Pollina sullo 0-1.

Città di Antillo, Cus e Malfa scavalcano il Real Zancle che scivola al quinto posto e sul campo dello Sportiamo Villafranca incassa per 3-2 la seconda sconfitta consecutiva: tirrenici avanti con Pagano, pareggio di Contarini e, dopo la traversa di Molonia, la doppietta di Ceesay dà il doppio vantaggio ai padroni di casa. Nel finale il gol di Irrera serve solo a rendere meno amaro il ko agli uomini di Fiorentino.

Chiude il quadro il primo successo in campionato del Don Peppino Cutropia che al Ciantro supera 3-1 il Roccaguelfonia con la doppietta di Feltrin e il gol di Costa nel recupero. Per i messinesi va a segno Panetta.

La sesta giornata:
Atletico Aldisio-Malfa 0-3
Casalvecchio Siculo-Arci Grazia 4-1
Città di Antillo-Stromboli Scirocco 5-2
G.S.Don Peppino Cutropia-Roccaguelfonia 3-1
Real San Filippo-Cus Unime 0-1
Sportiamo Villafranca-Real Zancle 3-2
Riposa: Atletico Pagliara

Classifica: Casalvecchio Siculo 16; Città di Antillo, Cus Unime, Malfa* 10; Real Zancle 9; Atletico Aldisio°, Sportiamo Villafranca 8; Real San Filippo 7; Roccaguelfonia* 5; Atletico Pagliara*, G.S.Don Peppino Cutropia 4; Stromboli Scirocco°* 3; Arci Grazia* 0. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)