Cambia padrone il campionato di Terza Categoria: l’Antillese approfitta della prima battuta d’arresto dell’Atletico Pagliara e vola al comando con 16 punti, uno in più del gruppo guidato dal duo Spadaro-Famulari, caduto 3-2 in casa dell’Atletico Aldisio nella sfida più attesa della giornata. Al Comunale di Itala va in scena una gara molto gradevole, sbloccata dagli ospiti con Scarci e ricca, poi, di tante emozioni. L’Aldisio ribalta tutto con il colpo di testa di Caristi e con il gol Biodun, bravo a finalizzare lo scambio con Rifici. Il Pagliara, però, non ci sta e pareggia con Mauromicali, ma nell’ultima fase di gioco, Pollina indovina il tap-in vincente e, con il sesto gol del suo campionato, proietta l’Atletico Aldisio a quota 12 e con una gara ancora da recuperare.

Massimo risultato col minimo sforzo, invece, per l’Antillese che ha la meglio dell’Olivarella per 1-0 grazie al primo centro stagionale di Francesco Lo Giudice. Al terzo posto vola il Riviera Nord che conquista il secondo derby consecutivo superando 1-2 l’Sc Sicilia: sblocca Zanghì al 54’, pareggia Vittorio Billè su rigore al 62’ e decide tutto Aliotta al 79’ con un gran gol di sinistro da fuori area. E nel prossimo turno la gara più importante della giornata andrà in scena al Bonanno proprio tra Riviera Nord e Antillese.

Quarto risultato utile consecutivo per il Città di Francavilla che batte lo Sportiamo Villafranca passando 2-1 al Filari. Tirrenici a segno con Emiliano Mici, ma sono le reti ioniche di Manitta e Tosto su rigore al 90’ a decidere la gara. Squillo importante anche il Città di Roccalumera che resta agganciato al treno playoff con il 3-1 sulla Virtus Rometta siglato da Spadaro, Sparacino e Carpo. Giallorossi a segno con Antonino Saija.

In una classifica totalmente spaccata in due, prova a tirarsi su il Rometta che vince lo scontro diretto tra cenerentole con il Pompei e conquista il primo successo del proprio campionato. Al Bonanno lo spettacolare 3-5 è confezionato dalle reti di Aiello, Girone, Cannuli e Irrera (doppietta) che rendono vani i lampi messinesi di Neroni, Tuttobene e Riggio.

La sesta giornata:
Atletico Aldisio-Atletico Pagliara 3-2
Pompei-Rometta 3-5
Antillese-Olivarella 1-0
Città di Roccalumera-Virtus Rometta 3-1
Sc Sicilia-Riviera Nord 1-2
Sportiamo Villafranca-Città di Francavilla 1-2

Classifica: Antillese 16; Atletico Pagliara 15; Riviera Nord 13; Atletico Aldisio* 12; Città di Francavilla 11; Città di Roccalumera 10; Virtus Rometta, Sc Sicilia, Sportiamo Villafranca*, Olivarella, Rometta* 4; Pompei* 0. (*una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 12:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print