Torna al successo il Città di Villafranca che supera 2-0 il Valle del Mela grazie alla doppietta di Antonio Pirrone e sale a +3 sul Rometta Marea, nuova seconda forza del Girone A di Terza Categoria dopo l’1-1 nel derby con la Virtus Rometta. Giallorossi in vantaggio con Francesco Lisa e pareggio rossoblù di Antonio Morabito. Turno di campionato ancora una volta dimezzato dalle condizioni meteo-marine che hanno reso impossibili le traversate tra la Sicilia e le Eolie e allora Spadaforese-Malfa e Stromboli-Torregrotta sono state rinviate rispettivamente al 29 dicembre e al 23 febbraio. Chiude il quadro il successo nel derby milazzese dell’Arci Grazia che ha la meglio della Folgore per 4-1: i biancorossi esultano per la doppietta di Papale e i gol di Stramandino e Lo Presti che rendono vano lo squillo di Aliberto.

Girone A - Sesta giornata:
Città di Villafranca-Valle del Mela 2-0
Arci Grazia-Folgore 4-1
Spadaforese-Malfa Rinviata al 29/12 alle 12.30
Stromboli-Torregrotta Rinviata al 23/2/2020 alle 11.30
Virtus Rometta-Rometta Marea 1-1

Classifica: Città di Villafranca 13; Rometta Marea 10; Torregrotta*, Malfa* 8; Valle del Mela** 7; Arci Grazia*, Folgore* 6; Virtus Rometta* 4; Spadaforese* 3; Stromboli**** 0. (* partite in meno)

Nel Girone B continua inarrestabile il cammino del Città di Francavilla in testa alla classifica a punteggio pieno. I ragazzi di mister Carmelo Ferrara rimontano l’Sc Sicilia, passato in vantaggio con Ninni Amato, e si impongono 2-1 con i gol dei soliti Alexandru e Tosto. Il Real Rocchenere tiene il passo della capolista con il successo per 4-3 sul campo dell’Amatori Kaggi. Partita spettacolare, rosanero a segno con la doppietta di Emanuele Leo e i centri di Biodun e del capocannoniere Simone Carnabuci, mentre per i gaggesi vanno a referto Tomaselli e Fatnassi (doppietta). Al terzo posto sale adesso l’Agrillea che, grazie a Vittorio e Caponiti, passa 2-1 in casa del Real Antillo (rete locale di Lo Conti). Successo esterno anche per la Nuova Tauro che ha la meglio del San Paolo per 3-1: a Santa Margherita, messinesi in gol con Irrera, mentre il tris taorminese è confezionato da Sadjo jr., Puglisi e Bravin. Chiude il quadro il pirotecnico 6-5 con cui il Santa Domenica Vittoria si impone sul Pompei nel match tra le cenerentole del campionato. Per la squadra del presidente Tuttobene, in vantaggio per 4-3 a un quarto d’ora dal fischio finale, segnano Pollina (tripletta), Santagati e Parisi, ma le doppiette di Battura e Scalisi e le reti di Paratore e Malagò regalano il successo ai nebroidei.

Girone B - Sesta giornata:
Amatori Kaggi-Real Rocchenere 3-4
Pompei-Santa Domenica Vittoria 5-6
Real Antillo-Agrillea 1-2
San Paolo-Nuova Tauro 1-3
Sc Sicilia-Città di Francavilla 1-2

Classifica: Città di Francavilla 18; Real Rocchenere 16; Agrillea 12; Nuova Tauro 11; Sc Sicilia, Real Antillo 10; San Paolo 4; Santa Domenica Vittoria 3; Amatori Kaggi 2; Pompei 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 dicembre 2019 alle 15:59
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print