Ancora un successo per il Città di Villafranca che si conferma prima forza del Girone A di Terza Categoria dopo il 5-1 con cui passa sul campo del fanalino di coda Stromboli. I biancoverdi di Sottile sorridono per le doppiette di Currò e Midiri e il gol di Mezzatesta. La prima rete stagionale degli eoliani, invece, è firmata da Paolo Laquidara. E in tema Eolie, continua l’ottimo momento del Malfa che si conferma secondo a -2 dalla vetta grazie al 2-1 di rimonta con cui supera la Virtus Rometta: ospiti avanti con Francesco Lisa e ribaltati dalla doppietta del capocannoniere Abdenbaoui. In testa, poi, vincono tutte: il Torregrotta va sotto con la Spadaforese, segna Manna nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bonaffini, ma poi si impone 3-1 con la doppietta di Abate inframezzata dalla rete di Duca. 2-1 esterno per l’Arci Grazia che passa in casa del Rometta Marea con Lipari e Lo Presti che rendono vano il gol locale di Samuele Irrera. Chiude il quadro il 2-0 firmato Di Bella e Cordici con cui il Valle del Mella conquista lo scalpo della Folgore.

Girone A - Settima giornata:
Folgore-Valle del Mela 0-2
Malfa-Virtus Rometta 2-1
Rometta Marea-Arci Grazia 1-2
Stromboli-Città di Villafranca 1-5
Torregrotta-Spadaforese 3-1

Classifica: Città di Villafranca 16; Malfa 14; Torregrotta*, Arci Grazia 12; Valle del Mela*, Rometta Marea 10; Virtus Rometta 7; Folgore* 6; Spadaforese 3; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, non si ferma la corsa a punteggio pieno del Città di Francavilla che ottiene il settimo successo battendo 3-2 la Nuova Tauro. I padroni di casa festeggiano per la doppietta di Tosto e il gol di Valerio Vaccaro, mentre i due centri taorminesi portano la firma di Sadjo Camara. Alle spalle della capolista frena il Real Rocchenere costretto al 2-2 dall’Sc Sicilia e scivolato a -4 dal primo posto. Alle reti rosanero di Frontaurea e Biodun rispondono i messinesi Domenico Romeo e Iacopino. Pareggia e rallenta anche l’Agrillea che, in una partita dai toni forti e nonostante i gol di Lombardo, Costa e Di Stefano, si fa imporre il 3-3 dall’Amatori Kaggi, penultima forza del torneo a segno con la doppietta di Puglia e Chiavetta. Il Santa Domenica Vittoria conquista il secondo successo consecutivo battendo 5-2 il Real Antillo con il poker di Scalisi e il gol di D’Amico. Mentre il Pompei ottiene il primo punto del proprio campionato pareggiando 1-1 con il San Paolo: a Itala botta e risposta tra Irrera e Franceschino.

Girone B - Settima giornata:
Agrillea-Amatori Kaggi 3-3
Città di Francavilla-Nuova Tauro 3-2
Pompei-San Paolo 1-1
Real Rocchenere-Sc Sicilia 2-2
Santa Domenica Vittoria-Real Antillo 5-2

Classifica: Città di Francavilla 21; Real Rocchenere 17; Agrillea 13; Nuova Tauro, Sc Sicilia 11; Real Antillo 10; Santa Domenica Vittoria 6; San Paolo 5; Amatori Kaggi 3; Pompei 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 11:35
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print