C’è solo il Casalvecchio Siculo in testa al campionato di Terza categoria: i giallorossi di mister Moschella conquistano un incredibile 3-3 in rimonta con l’Atletico Aldisio e approfittano del ko del Real Zancle nel derby con il Roccaguelfonia per guardare tutti dall’alto in basso. Nell’anticipo del sabato, al Gescal Stadium, l’Atletico Aldisio vola sul 3-0 con i gol, a cavallo dei due tempi, di Mangano, Cutaia e Pollina, ma tra il 66’ e l’83’ gli ospiti perfezionano la clamorosa rimonta con la doppietta di Miano e il gol di Spadaro. All’88’, infine, Giunta ha sui piedi la palla del sorpasso, ma il suo tiro si infrange contro il palo. Domenica mattina, sempre sul terreno di gioco del Gescal, il Roccaguelfonia mina le certezze del Real Zancle e conquista il primo successo del proprio campionato con un 2-1 firmato da Battaglia e Martines, con Bonsignore (capocannoniere del campionato con 4 reti) che aveva siglato il momentaneo pareggio.

Primi gol e prima gioia stagionale anche per il Cus Unime che al Bonanno infligge un sonoro 4-0 allo Sportiamo Villafranca: nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Morabito, gli uomini di Smedile calano il poker grazie a Iamonte, al rigore di Centorrino e alla doppietta di Mirko Alessi. Terzo pareggio in altrettante gare per l’Atletico Pagliara che stavolta si ferma sull’1-1 con il Città di Antillo (reti di Livio Puglisi e Mauromicali).

Anche le sfide delle due formazioni eoliane terminano 1-1: il Malfa impatta con il Don Peppino Cutropia (Perugini risponde al vantaggio locale di Mohamed Najouani), mentre lo Stromboli Scirocco frena contro il Real San Filippo (apre Cannavò, pareggia Lo Presti su rigore per i messinesi). Turno di riposo per l’Arci Grazia che chiude momentaneamente la graduatoria con 0 punti.

La terza giornata:
Atletico Aldisio-Casalvecchio Siculo 3-3
Atletico Pagliara-Città di Antillo 1-1
Cus Unime-Sportiamo Villafranca 4-0
Malfa-G.S.Don Peppino Cutropia 1-1
Roccaguelfonia-Real Zancle 2-1
Stromboli Scirocco-Real San Filippo 1-1
Riposa: Arci Grazia

Classifica: Casalvecchio Siculo 7; Real Zancle 6; Atletico Aldisio 5; Città di Antillo, Cus Unime, Malfa*, Roccaguelfonia, Stromboli Scirocco* 4; Atletico Pagliara, Sportiamo Villafranca 3; Real San Filippo 2; G.S.Don Peppino Cutropia 1; Arci Grazia* 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 novembre 2017 alle 10:10
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print