Ennesima sconfitta per l’Arci Grazia, battuto 5-2 anche in casa del Real San Filippo al termine di una partita che aveva guidato nei primi 45’ chiusi con un netto 0-2. Nella ripresa, i messinesi si scuotono e completano la rimonta che vale l’aggancio al Don Peppino Cutropia a quota 26, a -1 dal quinto posto occupato dall’Atletico Aldisio. L’Arci Grazia resta mestamente ancorata al penultimo posto con appena 11 punti.

La partita si apre con la rete del capitano dell'Arci Grazia Antonino Lo Presti, che si invola sulla destra, supera la difesa e batte il portiere locale con un perfetto diagonale. Non paga, la formazione milazzese continua ad attaccare e trova anche il raddoppio con Giulio Cambria che dal limite dell’area beffa il Real San Filippo con un pregevole pallonetto. I messinesi reagiscono, ma le sortite offensive sono sterili e solo nella ripresa dà il via alla clamorosa rimonta: la doppietta di Foti, infatti, vale il 2-2 allo scoccare dell’ora di gioco, mentre la gemma di Abatriatico consente al Real San Filippo di operare il sorpasso al 75’.

L’Arci Grazia arretra pericolosamente a causa della scarsa condizione fisica e dell’espulsione rimediata da Pergola che di fatto chiude la partita. Basta poco, infatti, ai messinesi per confezionare la cinquina finale con le reti di Giuseppe Lo Presti e Metallo, al primo centro del suo campionato. L’ottima prova del portiere La Malfa permette all’Arci Grazia di limitare il passivo, così come le buone prestazioni di Antonino Lo Presti e Catanzaro.

Il Real San Filippo porta a casa una vittoria meritata e resta stabilmente nei quartieri alti della classifica, continuando a sognare i playoff. Per i biancorossi di Italiano, invece, un altro ko che conferma una stagione che già dagli albori sembrava essere maledetta.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 17:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print