Torna il campionato di Terza categoria e la capolista Casalvecchio Siculo (7 vittorie e un pari nelle 8 gare fin qui disputate) affronterà in trasferta l'insidioso Atletico Pagliara. La compagine di mister Spadaro, a dispetto del terzultimo posto in classifica, è avversario sempre ostico, ha perso una sola volta (contro il Real Zancle) e conquistato ben 5 pareggi. I casalvetini, dal canto loro, vogliono proseguire nella super striscia positiva e mantenere gli 8 punti di vantaggio sull’Atletico Aldisio che domenica mattina (ore 11,00 al Gescal stadium) disputerà il derby “in trasferta” con il Roccaguelfonia, squadra che, dopo un inizio più che promettente, sta vivendo un momento complicato della propria stagione.

Il Malfa, terzo in classifica e fin qui assoluta rivelazione del campionato, si reca al Santa Marina di Milazzo per affrontare il fanalino di coda Arci Grazia: i mamertini, che alla vigilia erano tra le formazioni favorite per il salto di categoria, sono ancora fermi a 0 punti in maniera del tutto inaspettata. Cerca continuità il Real Zancle, quarto a quota 12, che sabato alle 15,00 al Gescal affronterà l'altro derby di giornata con il Real San Filippo.

Con il Città di Antillo che osserva il turno di riposo, desta molto interesse la gara del Bonanno (domenica alle 12,00) tra il Cus Unime di Roberto Smedile e lo Stromboli Scirocco, l’altra formazione che chiude la classifica senza punti all’attivo, ma con ben 3 gare da recuperare. Chiude il quadro la sfida tutta tirrenica tra lo Sportiamo Villafranca e il Don Peppino Cutropia: al Faranda di Saponara calcio d’inizio sabato alle 15,00.

La nona giornata:
Real Zancle-Real San Filippo (sabato ore 15 - Gescal)
Sportiamo Villafranca-G.S.Don Peppino Cutropia (sabato ore 15)
Arci Grazia-Malfa (domenica ore 11.30)
Atletico Pagliara-Casalvecchio Siculo (domenica ore 14.30)
Cus Unime-Stromboli Scirocco (domenica ore 12 - Annunziata)
Roccaguelfonia-Atletico Aldisio (domenica ore 11.30 - Gescal)
Riposa: Città di Antillo

Sezione: Le categorie / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 18:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print