3^-Iscritte 15 società: torna la Sc Sicilia, due le squadre di Rometta

Il centro tirrenico avrà il Rometta e la Virtus Rometta. Saluta lo Stromboli, l'Inter Club Lipari si aggiunge al Malfa. Ripartono anche il Città di Francavilla e l'Antillese. Si parte il 28 ottobre
08.10.2018 19:51 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 1617 volte
Sc Sicilia
Sc Sicilia

Solo al momento 15 le formazioni che prenderanno parte al campionato di Terza categoria 2018/2019. Oltre alle conferme della passata stagione e alle novità già annunciate, non mancano ulteriori innesti in un organico da considerare ancora provvisorio.

Saranno ai nastri di partenza Atletico Aldisio, Asd Atletico Pagliara, Don Peppino Cutropia, Malfa e Sportiamo Villafranca, già presenti un anno fa, mentre non ci sarà lo Stromboli. Le eoliane restano comunque due con l’inserimento dell’Inter Club Lipari, nuova formazione al posto della Ludica Lipari che ha rinunciato alla Seconda categoria.
Riparte dalla Terza anche il Città di Francavilla, così come il Città di Roccalumera, retrocessa nell’ultima stagione, e l’Antillese che ha rinunciato alla Prima categoria.
Ci saranno le già annunciate Pompei, Riviera Nord e Olivarella e le altre novità sono rappresentate dal ritorno in campo della Sc Sicilia e di due nuove formazioni, Rometta e Virtus Rometta, in rappresentanza del centro tirrenico, rimasto senza squadra dopo la rinuncia all’Eccellenza.

Slitta di una settimana l'inizio del campionato: fissato il 21, inizierà domenica 28 ottobre.

ORGANICO PROVVISORIO

Antillese, Atletico Aldisio, Asd Atletico Pagliara, Città di Francavilla, Città di Roccalumera, G.S.Don Peppino Cutropia, Inter Club Lipari, Malfa, Olivarella, Pompei, Riviera Nord, Rometta, Sc Sicilia, Sportiamo Villafranca, Virtus Rometta