Mezzo passo falso per lo Stromboli Scirocco che interrompe la propria corsa verso la qualificazione ai playoff pareggiando 2-2 in casa dell’Arci Grazia. Restano tre i punti di distacco tra gli eoliani e gli spareggi promozione, con il quinto posto occupato a quota 38 proprio dalla formazione mamertina: seppur con quattro gare da recuperare (due con il Limina, una con Pgs Luce e Antillo Val d’Agrò) la grande rincorsa di Cincotta e compagni è diventata leggermente più complicata. A Milazzo non bastano le reti di Fracassi e Sforza per portare via l’intera posta in palio, perché l’Arci Grazia ricuce lo strappo grazie alla doppietta di Lo Presti che sigla il definitivo 2-2 allo scadere.

Seconda rinuncia stagionale, invece, per il Malfa che non si è presentato al Bonanno per affrontare il recupero con il Cariddi. Facile, a questo punto, immaginare che il Giudice Sportivo attribuisca il 3-0 a tavolino alla formazione di mister Fiorentino e un punto di penalizzazione alla squadra eoliana. A parziale giustificazione del Malfa, la decisione della Lega di piazzare una gara di recupero di mercoledì alle ore 16,00 appare quantomeno discutibile, specie in relazione ai difficili collegamenti con le Eolie e agli impegni lavorativi dei singoli calciatori.

I risultati dei recuperi:
Arci Grazia-Stromboli Scirocco 2-2
Cariddi-Malfa 3-0 a tavolino, mancata presentazione squadra ospite

Classifica: Città di Roccalumera 53; Calcio Furci* 46; Graniti 44; Limina*** 42; Arci Grazia 38; PGS Luce** 36; Stromboli Scirocco**** 35; Cus Unime 34; Cariddi* 31; Sportiamo Villafranca*, Real Ramet (-1) 21; Sc Sicilia 19; Malfa** (-2) 12; Antillo Val d'Agrò* 10. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 aprile 2016 alle 17:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print