L’Atletico Pagliara cerca un ulteriore allungo in vetta alla classifica di Terza Categoria: lo stop dell’Atletico Aldisio, che ha già giocato e vinto la gara valida per questa giornata con il Rometta, regala ai ragazzi del duo Spadaro-Famulari l’opportunità di mettere un altro tassello importante nella corsa alla promozione diretta. L’impegno, però, non sarà dei più agevoli, perché il Pagliara si reca in casa di uno Sportiamo Villafranca che non fa sconti a nessuno ed è sempre capace di vendere cara la pelle. Tirrenici senza lo squalificato Longo.

Prova ad approfittare dello stop dell’Aldisio anche il Città di Roccalumera, voglioso di dare continuità ai cinque successi consecutivi e atteso dalla gara interna con l’Olivarella, squadra che guida la seconda parte della classifica con 16 punti. Viaggia alla volta di Rometta, invece, il Riviera Nord che ha interrotto la striscia di dieci risultati utili consecutivi proprio domenica contro l’Atletico Pagliara. I biancorossi del presidente Denaro affronteranno la Virtus senza Boubacar Traorè, fermato per un turno dal Giudice sportivo.

Turno apparentemente alla portata, invece, per l’Antillese che ospita il Pompei fanalino di coda: i gialloblù devono invertire il recente trend, fatto di sole due vittorie nelle ultime sette giornate, per rientrare di prepotenza nella corsa playoff. Il ritrovato successo contro l’Aldisio, invece, ha rilanciato le quotazioni del Città di Francavilla che, senza Boemi, aprirà la domenica affrontano alle 11,00 l’Sc Sicilia al Bonanno.

La quattordicesima giornata:
Antillese-Pompei (ore 14.30)
Città di Roccalumera-Olivarella
Sc Sicilia-Città di Francavilla (ore 11 – Annunziata)
Sportiamo Villafranca-Atletico Pagliara (ore 14.30)
Virtus Rometta-Riviera Nord
Atletico Aldisio-Rometta 2-1 (giocata il 30 gennaio)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 19:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print