Tutti in campo domenica a mezzogiorno per il penultimo turno di Terza Categoria che potrebbe sancire la matematica promozione della Ludica Lipari: agli eoliani del presidente Cirino, infatti, basterà conquistare l’intera posta in palio sul campo del Casalvecchio Siculo per festeggiare con certezza con un turno di anticipo. La prima inseguitrice Sc Sicilia, distante cinque punti, è chiamata però al successo contro il Real Zancle per mantenere accesa la fiammella promozione, ma anche per consolidare il secondo posto in vista dei playoff. Se gli uomini di Creazzo non dovessero ottenere la vittoria contro l’undici di Christian Fiorentino, la Ludica Lipari sarebbe promossa indipendentemente dal risultato che verrà fuori dalla sfida di Santa Teresa.

Fari puntati, poi, sulla zona playoff con FaSport, Arci Grazia, Cus Unime e Real Zancle (racchiuse in appena due punti) a giocarsi i tre posti restanti: gli italesi si recheranno in casa del fanalino di coda Malfa; i mamertini affronteranno la trasferta dell’Aranciarella con il Cariddi; gli universitari messinesi, infine, affronteranno al Bonanno il Città di Antillo. Chiude il quadro la sfida tra Kaggi e Stromboli Scirocco, due formazioni deluse dalla stagione e che con un po’ di continuità in più avrebbero potuto lottare per accedere ai playoff.

Sono tre i calciatori squalificati per un turno: si tratta di Smedile (Cus Unime), Lo Presti (Arci Grazia) e Lo Iacono (Kaggi).

Sezione: Le categorie / Data: Ven 05 maggio 2017 alle 21:04
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print