Saranno Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce le due semifinali playoff che metteranno in palio la promozione in Seconda Categoria. Questi i verdetti dell’ultima giornata di campionato in cui tutto va come previsione, fatta eccezione per il ko del Graniti a Stromboli con cui Manitta e compagni perdono il quarto posto in classifica in favore della Pgs Luce. Successo dell’orgoglio per gli eoliani che, anche se la giustizia sportiva dovesse accettare il controricorso in merito alla gara contro il gruppo di Fabrizio Caratozzolo, vincendo l’eventuale ripetizione della gara sarebbero comunque a -10 dal Limina secondo e, da regolamento, non potrebbero disputare il primo turno dei playoff con i liminesi che andrebbero direttamente in finale.

Marvin Costa si conferma capocannoniere del campionato e, con la tripletta rifilata allo Sportiamo Villafranca, chiude la stagione con 34 reti. Il 5-0 del Limina ai danni dei tirrenici è completato da Gianfilippo Puglia e Thomas Paratore. Vittoria per 5-3, invece, per il Calcio Furci ai danni di un Cus Unime che rende la vita complicata fino in fondo alla formazione di casa: universitari due volte in vantaggio con Iamonte e Singh e ripresi prima da Fleres su rigore e poi da Catania che realizza anche il 3-2 furcese e la propria doppietta personale. Monterosso, poi, fa 3-3 prima che Miano e Mancuso chiudano definitivamente il tabellino.

Il Graniti, come detto, cade 4-1 in casa dello Stromboli Scirocco sotto i colpi del solito Stefano Cincotta, a segno con una tripletta (due volte su rigore), e di Alex Di Natale. Il gol della bandiera ospite porta la firma del bomber Enrico Villino, in campo nel finale di gara dopo i problemi fisici delle scorse settimane: è il sigillo numero 31 per lui ed è il vicecapocannoniere alle spalle di Costa. La Pgs Luce ne approfitta e scavalca in classifica i granitesi grazie al 4-1 nel derby del Gescal Stadium contro il Cariddi: tre reti di Battaglia e una di Idotta chiudono la stagione regolare della Pgs che subisce da Contarini la rete dell’orgoglio ospite.

Domenica di Terza Categoria chiusa dal successo esterno per 4-2 con cui la Real Ramet viola il campo dell'Antillo Val d'Agrò, che termina la stagione all'ultimo posto in classifica. I romettesi, in dieci uomini, passano grazie alla doppietta di Patti e ai gol di Grosso e Venuto. Per i padroni di casa va a segno in entrambe le occasioni Sebastiano Mastroieni.

L’ultima giornata di campionato si era aperta domenica scorsa con il successo per 3-1 del neopromosso Città di Roccalumera sull’Arci Grazia (reti di La Rocca, Frontaurea e Smiroldo per i locali e Stramandino per i mamertini) e con la vittoria a tavolino per 3-0 del Malfa sull’Sc Sicilia: la gara dell’Aranciarella, infatti, era durata appena 10” con i messinesi rimasti con appena 6 uomini a disposizione.

Risultati ultima giornata:
Città di Roccalumera-Arci Grazia 3-1 (giocata domenica 22)
Calcio Furci-Cus Unime 5-3
P.G.S.Luce-Cariddi 4-1
Stromboli Scirocco-Graniti 4-1
Sc Sicilia-Malfa 0-3 a tavolino (giocata domenica 22)
Antillo Val d’Agrò-Real Ramet 2-4
Limina-Sportiamo Villafranca 5-0

Classifica: Città di Roccalumera 59; Limina 55; Calcio Furci 52; PGS Luce 48; Graniti 47; Stromboli Scirocco (-1) 41; Arci Grazia 38; Cus Unime, Cariddi 34; Sportiamo Villafranca, Real Ramet (-1) 24; Sc Sicilia 19; Malfa (-3) 14; Antillo Val d'Agrò 13.

VERDETTI
Città di Roccalumera promosso in Seconda categoria
Play-off:
Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 10:18
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print