Si è definitivamente chiusa la stagione regolare del Girone A, nonostante in questo fine settimane siano già iniziati i playoff. Malfa ed Sc Sicilia, infatti, hanno disputato l’ultimo recupero di campionato e gli eoliani si sono imposti per 5-0 grazie alla tripletta di Francesco Saporito e alle reti di Sciacchitano e Taormina. I giallorossi chiudono la stagione al penultimo posto in classifica a quota 17, mentre l’Sc Sicilia finisce la propria stagione in fondo alla graduatoria con appena 7 punti in cascina.

Anche le semifinali playoff, però, continuano a essere fortemente influenzate dai problemi di collegamento con le isole Eolie. Lo Stromboli Scirocco, squadra che a un certo punto della stagione si è trovata con ben sei gare da recuperare rispetto alle rivali, non è riuscito a raggiungere Messina a causa delle cattive condizioni meteo-marine che hanno impedito l’attracco dell’aliscafo sull’isola. Saltata, quindi, la gara con il Contesse che ha atteso invano l’arrivo dei rivali al Marullo. Nelle prossime ore si attende una comunicazione ufficiale della Lega, con la gara che potrebbe essere recuperata anche nel corso della settimana. Aliscafi permettendo.

Intanto è già approdata in finale la Juvenilia, che al Bonanno si è sbarazzata con un secco 4-0 dell’Arci Grazia: gara in ghiaccio dopo appena 17’ grazie ai gol di Leardo su rigore e Contarini, con Postorino e Buonasera che chiudono i conti nei minuti di recupero. I messinesi terminano la gara in dieci per l’espulsione di Magaudda che, così, salterà la finale per la promozione in Seconda categoria.

Chiude con il trionfo nella Supercoppa provinciale, infine, il Calcio Saponarese che sul neutro del Salmeri di Milazzo supera per 4-1 il Mandanici: reti siglate da Igrò, Bertino e dall’immenso bomber Salvatore Giunta che ha messo a referto una doppietta. Per gli ionici momentaneo 3-1 firmato da Di Blasi.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 10:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print