Un semplice incidente di percorso in un momento comunque positivo: sembra essere questa la visione di Giuseppe Spanò, capitano del Messinaudace, dopo il 3-0 inflitto ai danni dei ragazzi di mister Pavone dalla Juvenilia.

Proprio in un momento positivo, dopo il pari contro la capolista... "Sì, anche se il pareggio della scorsa settimana è forse immeritato perché non l'abbiamo sfruttato, vincevamo in superiorità numerica e meritavamo di più". Ma in un periodo così, come può essere interpretata questa sconfitta? "È stata una giornata storta, capita: dopo 4 risultati utili consecutivi ci ha sgambettato un'ottima Juvenilia. Può capitare, sapevamo che è una squadra ostica e poi giocando a casa loro eravamo certi che sarebbe stata dura. Ci siamo anche complicati noi la vita sbagliando l'1-1, ma il loro portiere ha fatto una buona parata, e poi abbiamo sbagliato il rigore, anche se sarebbe stato solo il gol della bandiera".

Nel primo tempo siete andati meglio, ve la siete giocata alla pari per larghi tratti. Poi, nella ripresa, meglio la Juvenilia, e dopo il raddoppio non ce l'avete fatta più a riprenderli. "Sì, anche se il 2-0 è arrivato quasi a fine partita, ma non riusciamo a chiudere le partite, o a pareggiarle, in questo caso. L'occasione di Sturiale l'abbiamo sbagliata e avremmo dovuto segnare. Nel primo tempo abbiamo giocato in modo più incisivo, loro hanno segnato su nostra disattenzione, poi però, come detto, la sconfitta può capitare".

I punti accumulati nel filotto di risultati utili consecutivi servono al Messinaudace a covare speranze playoff o non avete particolari ambizioni di classifica? "Il nostro obiettivo dichiarato di inizio stagione è quello di centrare i playoff, quindi continueremo a giocare puntando a quelli: siamo un gruppo storico, è il nostro sesto anno insieme in Terza Categoria, siamo abituati a lottare".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 dicembre 2014 alle 20:39
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print