L'Usd Provinciale, dopo aver acquisito il titolo dell'Atletico Aldisio, sta preparando la prossima stagione che, in attesa del ripescaggio in Seconda categoria, al momento vedrà la società nel prossimo campionato di Terza categoria.

Il club del presidente Lino Summa ha deciso di riconfermare in blocco i giocatori e l'allenatore dell'ex Aldisio. Alla guida della panchina messinese ci sarà quindi Marcello Giliberto, che ha voluto fortemente l'arrivo in giallorosso di due nuovi innesti: Alessandro Sturiale e Antonio La Rocca.

Sturiale, classe 1986, ha iniziato la carriera calcistica nelle giovanili del Camaro per poi a 16 anni approdare in prima squadra. Passato in seguito al Real Messina nel campionato di Eccellenza, realizza 17 gol alla prima esperienza in questa categoria. Negli anni successivi inizia un girovagare di squadre tra Spadaforese, Villafranca, Itala e di nuovo Camaro. A Itala vince il campionato di Prima categoria, poi per vicissitudini lavorative arriva in Terza categoria nella quale per due anni consecutivi  vince la classifica capocannonieri con più di 30 gol a stagione. Ultimamente ha giocato con l'Atletico Cameris nel campionato provinciale MSP nel quale ha vinto due tornei e una Coppa dello Stretto.

A difendere i pali dell Provinciale sarà invece La Rocca, under classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Camaro, ex Pgs Luce e che nella scorsa stagione ha esordito con la maglia del Gescal in prima squadra.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 10:23
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print