Dovrebbe essere il fine settimana della tanto attesa festa promozione dell’Atletico Pagliata: la capolista del campionato di Terza Categoria attende solo il conforto della matematica per stappare lo champagne e sabato alle 16,30 potrebbe esultare al Bonanno, dov’è attesa dal fanalino di coda Pompei. All’Annunziata non ci saranno il messinese Carreri (due giornate di squalifica) e il paglierino Puglisi.

L’Atletico Aldisio, che ha lasciato il campionato sub judice per il ricorso dopo la sconfitta con la Virtus Rometta, sarà di scena domenica alle 11,00 sull’ostico campo dello Sportiamo Villafranca. Ma i ragazzi di Giliberto, a questo punto, devono soprattutto guardarsi le spalle dall’incedere prepotente delle rivali nella corsa playoff. Con cinque squadre racchiuse in tre punti, nessuna può più permettersi passi falsi: lo scontro diretto tra Città di Francavilla e Riviera Nord (priva di Grasso) rappresenta, in questo senso, uno spartiacque quasi decisivo. Appaiono più alla portata, infatti, le prove di Città di Roccalumera in casa dell’Sc Sicilia (domenica alle 12, assenti Tella e La Manna) e dell’Antillese con la Virtus Rometta. Al Comunale non ci sarà Andrea Leo e i gialloblù dovranno prestare la massima attenzione alla sfida con i tirrenici che quest’anno hanno già battuto Roccalumera e Aldisio.

Chiude il quadro la sfida tra il Rometta penultimo e un’Olivarella che vuole chiudere la stagione con grande dignità una stagione non semplice. Bianconeri senza lo squalificato Santangelo.

La ventesima giornata:
Città di Francavilla-Riviera Nord (sabato ore 16)
Pompei-Atletico Pagliara (sabato ore 16.30 - Annunziata)
Antillese-Virtus Rometta (ore 16)
Rometta-Olivarella (ore 14.30)
Sc Sicilia-Città di Roccalumera (ore 12)
Sportiamo Villafranca-Atletico Aldisio (ore 11)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 05 aprile 2019 alle 19:59
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print