La capolista Atletico Pagliara ha l’opportunità di chiudere definitivamente il discorso relativo alla promozione diretta in Seconda Categoria: capolista con 9 punti di vantaggio sul secondo posto, la squadra paglierina ospita l’Atletico Aldisio, secondo in classifica e fin qui unica squadra in grado di fermare il ruolino di marcia perfetto di La Rocca e compagni.

Una sfida che interessa da vicino anche la battaglia per la qualificazione playoff, perché un successo del Pagliara permetterebbe alle antagoniste dell’Aldisio di ridurre lo svantaggio. Il Città di Roccalumera, terzo a -4, si reca sul campo della Virtus Rometta per una gara tutt’altro che agevole. Ionici senza gli squalificati Gualtieri, fermato per quattro giornate, e Villari, mentre tra i tirrenici Trimarchi dovrà scontare tre turni di stop. Il Riviera Nord, invece, è atteso dal derby del Bonanno con un Sc Sicilia che ha perso una sola volta nelle ultime quattro uscite; mentre l’Antillese alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo sarà ospite dell'Olivarella. I bianconeri, reduci da tre ko di fila, non avranno a diposizione il bomber De Pasquale, fermato per una settimana dal Giudice Sportivo.

Chi non può più sbagliare è il Città di Francavilla che insegue i playoff a due punti di distanza e ospita uno Sportiamo Villafranca capace di complicare la vita a ogni avversario. Chiude il quadro Rometta-Pompei, la sfida tra le cenerentole del campionato.

La diciassettesima giornata:
Città di Francavilla-Sportiamo Villafranca (sabato ore 15)
Atletico Pagliara-Atletico Aldisio
Olivarella-Antillese (ore 14.30)
Riviera Nord-Sc Sicilia (Annunziata)
Rometta-Pompei (ore 14.30)
Virtus Rometta-Città di Roccalumera

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 marzo 2019 alle 19:28
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print