Il turno di sosta forzato nel campionato di Terza Categoria ha permesso il recupero di alcuni match chiave per la zona playoff. Con il Casalvecchio Siculo già promosso da autentico dominatore della stagione, la lotta per conquistare gli spareggi per approdare in Seconda si sta facendo entusiasmante, con 7 squadre a contendersi i quattro posti utili. Si parte da Real Zancle e Cus Unime seconde con 38 punti e si arriva a Real San Filippo e Malfa settime a 8 lunghezze di distanza.

Proprio con Gianluca Metallo, direttore sportivo della società messinese, abbiamo tracciato un punto sulla stagione e sulle prospettive future del suo Real San Filippo: “Il Casalvecchio è stato costruito per vincere il campionato - afferma - con tanti elementi esperti di categoria superiore che sanno quando colpirti. Promozione meritata, in più la società è composta da dirigenti e persone perbene. Playoff? Sarà battaglia vera e propria, perché ci sono tanti scontri diretti e anche noi diremo la nostra: giocheremo con il coltello fra i denti questi ultimi tre impegni per cercare di trovare posto nei playoff”.

In questo fine settimana il Real San Filippo renderà visita allo Sportiamo Villafranca, poi osserverà il turno riposo e tornerà in campo il 20 maggio in casa del Don Peppino Cutropia per quello che a tutti gli effetti sarà uno spareggio playoff. Chiusura di stagione più morbida al Gescal contro il Città di Antillo: “Potevamo essere ancora più vicini alle prime quattro - dice Metallo - ed è un peccato, perché in alcune partite abbiamo perso la giusta concentrazione. Resto comunque contento del campionato disputato dai ragazzi, che sono andati ben oltre le aspettative. Al di là del Casalvecchio, ho visto tante squadre attrezzate e ben organizzate come Cus Unime, Atletico Pagliara e Real Zancle, ma in questi ultimi scontri diretti e nei playoff i valori si azzerano. Saranno tutte grandi partite”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 aprile 2018 alle 13:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print