Toccherà allo Sportiamo Villafranca cercare l’impresa e fermare la corsa di testa del Casalvecchio Siculo che, fin qui, non sembra conoscere ostacoli. La compagine tirrenica, quartultima con 9 punti in cascina, ospita a Saponara quella che, a tutti gli effetti, appare come un’ammazzacampionato in virtù di un ruolino di marcia che recita 9 vittorie e un solo pareggio nelle dieci gare disputate. Sforzo non da poco quello richiesto allo Sportiamo, con il Casalvecchio che, in caso di vittoria, potrebbe allungare ulteriormente sul secondo posto, considerato il match clou di sabato al Gescal (calcio d’inizio alle 15,00) che mette di fronte Real Zancle e Atletico Aldisio, le due formazioni messinesi che dividono il secondo posto in classifica.

In settimana, gli innesti degli esperti Andreacchio e Idotta hanno rinvigorito l’Atletico Aldisio, mentre il Real Zancle (che il colpaccio lo aveva piazzato qualche settimana fa con Benny Aloisi) deve necessariamente ritrovare morale dopo il ko subito la settimana scorsa sul campo del Casalvecchio. Tanti rimpianti per la compagine di Fiorentino che si era anche portata in vantaggio al Comunale, prima di subire l’impetuosa rimonta della capolista.

Turno di riposo per il Real San Filippo che occupa il quarto posto con Cus Unime e Malfa, attese da impegni probanti e pronte a sfidare due delle formazioni più in forma del momento. Gli universitari di Smedile ospitano sabato alle 16,30 al Bonanno quell’Arci Grazia che, dopo un inizio tremendo, sta risalendo la china e punta con decisione alla zona playoff. Mamertini senza Antonino Terrizzi, fermato per tre giornate dal Giudice sportivo. I giallorossi eoliani, invece, saranno in scena domenica alle 12,00 al Gescal per affrontare il Roccaguelfonia che, con due successi di fila e un’autostima in continua crescita, guarda con assoluto interesse ai posti che portano agli spareggi promozione. In caso di successo, Certo e compagni scavalcherebbero proprio il Malfa e darebbero un segnale importante al campionato.

Appare molto interessante sul piano puramente spettacolare la sfida che al Ciantro metterà di fronte Don Peppino Cutropia e Città di Antillo che, appaiate a quota al Roccaguelfonia, cercano conferme a un avvio di stagione comunque positivo. Ospiti senza Giancarlo Danto, squalificato per due turni al pari di Gabriele Manna dello Stromboli Scirocco che, di conseguenza, non prenderà parte alla trasferta che gli eoliani sosterranno sul campo dell’Atletico Pagliara.

L’undicesima giornata:
Cus Unime-Arci Grazia (sabato ore 16.30 - Annunziata)
G.S.Don Peppino Cutropia-Città di Antillo (sabato ore 15)
Real Zancle-Atletico Aldisio (sabato ore 15 - Gescal)
Atletico Pagliara-Stromboli Scirocco (domenica ore 12)
Roccaguelfonia-Malfa (domenica ore 12.30 - Gescal)
Sportiamo Villafranca-Casalvecchio Siculo (domenica ore 15)
Riposa: Real San Filippo

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 18:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print