Due gare di grande importanza in programma nel weekend di Terza categoria che finalmente avrà un quadro più delineato per quel che concerne il discorso playoff. Con il Casalvecchio Siculo che già da un mese ha festeggiato la matematica promozione, al secondo posto c’è il Cus Unime che vanta 3 punti di vantaggio sul Real Zancle e proprio il gruppo di Smedile scenderà in campo domenica mattina alle 11,30 a Stromboli nel recupero del 19° turno. Fanalino di coda del torneo, la formazione eoliana (che non avrà lo squalificato Simone Cincotta) sta cercando in ogni modo di onorare il torneo, ma domenica dovrebbe opporre poca resistenza ai cussini che, vincendo, ipotecherebbero la piazza d’onore, con tutti i vantaggi che ne conseguono nel discorso relativo agli spareggi promozione.

Calendario che si presenta in discesa per il Cus che, poi, sfiderà Città di Antillo e Roccaguelfonia: in caso di bottino pieno, gli universitari rischierebbero seriamente di far fuori la quinta in classifica se il vantaggio dovesse dilatarsi fino a 10 punti. In tal senso, spettatore più che interessato è il Don Peppino Cutropia che sabato alle 15,30 si recherà proprio in casa del Città di Antillo: i mamertini di Camattari vogliono riappropriarsi del quarto posto e restare in linea di galleggiamento confermando l’ottimo girone di ritorno, durante il quale hanno perso solo contro il Real Zancle. Antillesi, invece, in crisi profonda e senza vittorie dalla prima giornata del girone di ritorno quando superarono 4-0 il Roccaguelfonia.

Resterà, infine, da recuperare Stromboli Scirocco-Città di Antillo, ma, non essendoci interessi di classifica che riguardano le due squadre, è probabile che la LND posticipi la gara in concomitanza con il primo turno dei playoff.

Il programma dei recuperi del weekend:
Città di Antillo-G.S.Don Peppino Cutropia (sabato ore 15.30)
Stromboli-Cus Unime (domenica ore 11.30)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 11 maggio 2018 alle 20:01
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print