Seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria ancora condizionata dai rinvii: questa settimana, a causa delle cattive condizioni meteo-marine che hanno impedito la partenza della Siremar dalle Eolie, sono saltate Città di Roccalumera-Malfa e Pgs Luce-Stromboli Scirocco. Lanza e compagni a questo punto si trovano fermi a quota 16 con ben quattro gare da recuperare e, potenzialmente, sarebbero la terza forza del campionato: una situazione che, come già accaduto lo scorso anno, rischia di falsare fortemente la corsa playoff del torneo.

Il forzato turno di stop della capolista Città di Roccalumera permette al Limina di accorciare a -5 dalla vetta: la squadra di mister Ragusa supera 1-0 l’Arci Grazia nel match più importante di giornata grazie al lampo di Marvin Costa, giunto a quota 15 nella classifica marcatori, che decide una gara combattuta sin dall’avvio. I liminesi si avvicinano anche al secondo posto complice lo 0-0 con cui la Real Ramet blocca il Calcio Furci: momento importante per i romettesi che la settimana scorsa avevano sconfitto per 3-1 proprio il Limina.

Continua la serie positiva del Graniti (6 vittorie e 2 pari nelle ultime 8 gare) che agguanta il 3-3 contro l’Sc Sicilia: al Bonanno, triplo vantaggio messinese con la doppietta di Giovanni Belfiore, che arriva a quota 10 centri stagionali, e il gol di Lopes. Gli ospiti, però, non demordono e, complici alcuni errori del portiere Annetti, trovano il pareggio con gli squilli di Sturiale, Gianluca Manitta e Villino al 91’. Il portiere messinese, però, si riscatta al 95’ con un miracolo proprio sul capocannoniere del torneo. L’altra grande rimonta di giornata è firmata dal Cariddi che, sotto per 2-0 in casa dell’Antillo Val d’Agrò, si impone per 3-2 grazie alla doppietta di Contarini e al gol di testa di Parafioriti nella fase finale della gara.

Chiude il quadro il 3-1 con cui il Cus Unime liquida lo Sportiamo Villafranca. I cussini vendicano sportivamente il 5-0 subito all’andata con il gol in contropiede del neoacquisto Nucera, il colpo di testa di Tiano e il rigore di Stassi. Vana la rete tirrenica siglata dal solito Macaran.

I risultati della quindicesima giornata:
Antillo Val d’Agrò-Cariddi 2-3
Calcio Furci-Real Ramet 0-0
Città di Roccalumera-Malfa Non disputata per avverse condizioni meteo-marine 
Cus Unime-Sportiamo Villafranca Rls 3-1
Limina-Arci Grazia 1-0
P.G.S.Luce-Stromboli Scirocco Non disputata per avverse condizioni meteo-marine
Sc Sicilia-Graniti 3-3

Classifica: Città di Roccalumera* 33; Calcio Furci 29; Limina* 28; Graniti 26; PGS Luce** 24; Arci Grazia** 23; Cariddi* 21; Cus Unime 18; Real Ramet 17; Stromboli Scirocco**** 16; Sportiamo Villafranca* 15; Sc Sicilia* 8; Antillo Val d'Agrò 6; Malfa*** 5. (**** quattro gare in meno; *** tre gare in meno; ** due gare in meno; * una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 11:16
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print