Le difficoltà meteo-marine che attanagliano le formazioni eoliane iniziano a incidere anche in questo torneo di Terza Categoria: Stromboli Scirocco e Malfa, infatti, per la seconda volta in stagione, non riescono a effettuare le traversata verso Milazzo per questioni di “navigazione” e le gare contro Limina e Calcio Furci sono rinviate a data da destinarsi.

Turno di stop forzato per la capolista, alle cui spalle accorcia a -2 la PGS Luce (anch’essa con una gara da recuperare): lo scontro diretto tra il Città di Roccalumera e i ragazzi di mister Caratozzolo finisce 0-0 e sono proprio gli ospiti a recriminare maggiormente per una traversa colpita da Battaglia al 56’ con una spettacolare rovesciata. Lo Sportiamo Villafranca supera 3-2 l’Arci Grazia e aggancia il Città di Roccalumera al terzo posto in classifica a quota 8. Stracuzzi porta in vantaggio i tirrenici, Di Salvo pareggia per i mamertini e, nella ripresa, Bertino firma la doppietta della vittorie che rende vano anche il gol del 3-2 siglato da Di Pasquale dopo la traversa colta da Di Salvo.

Spettacolare 2-2 tra Graniti e Real Ramet con le reti locali di Leotta e del solito Enrico Villino pareggiate dalla doppietta di Trimarchi. All’Antillo Val D’Agrò, invece, basta un rigore di Smiroldo per avere la meglio dell’Sc Sicilia e ottenere il secondo successo stagionale dopo quello, sempre di misura, con il Malfa della terza giornata.

Chiude il quadro lo 0-0 nel derby del Bonanno tra Cus Unime e Cariddi: quarto pareggio su cinque gare per il gruppo di Roberto Smedile, chiuso dall’ottima giornata del portiere ospite Burrascono, bravo a opporsi alle numerose conclusioni dei padroni di casa. Le due squadre chiudono la gara in dieci contro dieci in virtù delle espulsioni di Parisi tra le fila del Cariddi e di Stassi tra quelle cussine.

I risultati della quinta giornata:
Antillo Val d’Agrò-Sc Sicilia 1-0
Cus Unime-Cariddi 0-0
Calcio Furci-Malfa rinviata per avverse condizioni meteo-marine
Città di Roccalumera-P.G.S.Luce 0-0
Limina-Stromboli Scirocco
rinviata per avverse condizioni meteo-marine
Real Ramet-Graniti 2-2
Sportiamo Villafranca Rls-Arci Grazia 3-2

Classifica: Limina* 12; PGS Luce* 10; Città di Roccalumera*, Sportiamo Villafranca 8; Calcio Furci*, Stromboli Scirocco**, Antillo Val d'Agrò*, Real Ramet, Graniti 6; Arci Grazia, Cus Unime, Cariddi* 4; Sc Sicilia 1; Malfa** 0. (** due gare in meno; *una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 11:06
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print