Sarà il Comunale di Pagliara a ospitare la gara più importante della quinta giornata di Terza Categoria. La formazione del duo Spadaro-Famulari, unica ancora a punteggio pieno, ospita il Città di Roccalumera, una delle squadre più accreditate alla vittoria finale, ma reduce dal ko interno con il Riviera Nord e scivolata a -5 dalla vetta.

Chi spera nel blitz biancazzurro è l’Antillese che domenica ha intaccato il proprio percorso netto pareggiando con il Città di Francavilla: Mastroieni e compagni si recano sul campo del Rometta, penultimo con il solo punto conquistato una settimana fa contro l’Sc Sicilia e alla ricerca del primo successo della propria stagione. Mister Visalli dovrà fare a meno di Nino Messina, mentre l’Antillese non disporrà di Lo Giudice, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo.

A punteggio pieno, ma con sole tre gare disputate, c’è anche l’Atletico Aldisio che attende di conoscere la data del recupero con il Rometta e atteso domenica dal Riviera Nord al Bonanno per un derby tutto messinese che si preannuncia scintillante. Grande interesse anche attorno al Città di Francavilla che ospita il Pompei nell’unica gara in programma sabato. Messinesi ancora fermi a 0 punti e che non avranno a disposizione Domenico Neroni, squalificato per 6 giornate dopo l’espulsione rimediata contro lo Sportiamo Villafranca “Perché - si legge nel comunicato - assumeva contegno offensivo nei confronti dell'arbitro e nel contempo lo spingeva per due volte facendolo barcollare, successivamente gli appoggiava la mano sul volto, spingendolo, senza provocargli alcun danno”.

Punti pesanti per ritagliarsi un ruolo da protagoniste in classifica, infine, in Virtus Rometta-Sportiamo Villafranca e Olivarella-Sc Sicilia. Quattro squadre che ancora non hanno espresso tutto il potenziale di cui dispongono e alla ricerca di continuità. Olivarella senza Sarao, squalificato per una giornata.

Intanto, la gara tra Sportiamo Vilalfranca e Pompei dello scorso turno e sospesa a pochi minuti dal termine sul punteggio di 1-0 per i tirrenici, per la scarsa illuminazione del Filari di Rometta, non è stata ancora omologata per il reclamo di entrambe le squadre. Il Pompei, peraltro, è stato multato di 20€ per aver ritardato l’inizio della gara stessa.

La quinta giornata (domenica alle 14,30):
Città di Francavilla-Pompei (sabato ore 14.30)
Atletico Pagliara-Città di Roccalumera
Olivarella-Sc Sicilia
Riviera Nord-Atletico Aldisio (ore 15)
Rometta-Antillese (ore 15)
Virtus Rometta-Sportiamo Villafranca

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 20:04
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print