Giro di boa nei due gironi messinesi di Terza categoria. Nel week-end, infatti, si torna in campo per la prima giornata di ritorno con le due capolista, Sampietrese e Mandanici, chiamate a confermarsi in vetta.

Nel girone A, a campi inversi dopo il recupero della settimana scorsa, i milazzesi di mister Adella riceveranno l’ostico Contesse, terza forza del torneo, e devono stare attenti agli attacchi della Saponarese, seconda a -2 ma con una partita in meno, che ospita il Malfa. In zona play-off, al quarto posto con 18 punti, la Juvenilia deve riscattare la sconfitta di una settimana fa contro la Spadaforese, per tenere a distanza lo Stromboli, impegnato nel derby esterno contro il Real Filicudi, e l’Arci Grazia, in trasferta a Rometta contro la Sc Sicilia. Infine, il Messinaudace, decimato dalle squalifiche, tenterà il sorpasso ai danni della San Giovannese.

Nel girone B, dopo la sosta, il Mandanici, primo con 23 punti, deve difendere il primato contro un Graniti che, reduce da due ko consecutivi, è scivolato in sesta posizione, e intenzionato  a rilanciarsi in zona play-off. Alle spalle della capolista, un agguerrito trio composto da Itala, Alì Terme e Fiumedinisi: la squadra di mister Peditto vuole allungare la serie positiva di 4 vittorie consecutive, ma è attesa dal difficile derby contro la Stella San Leone in cerca di punti per i play-off; la formazione aliese, dopo due sconfitte consecutive, farà visita al Gruppo Sportivo Vv.F.V., mentre il Fiumedinisi rischia in casa contro il Francavilla che, a 19 punti, spera nel sorpasso.

Infine, match agevoli per Città di Roccalumera e Limina che puntano a un posto nei play-off, rispettivamente, contro Lanza (in casa) e Antillo (in trasferta), ultime della classifica.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 16:31
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print