È sempre il maltempo, come succede ogni anno, a farla da padrone nel girone A di Terza categoria, con tante gare da recuperare (ben 4 per lo Stromboli, 3 per Filicudi e Malfa) e una classifica inevitabilmente condizionata.

Saranno proprio le squadre eoliane, nel week-end, a sfidare le battistrada nei due dei tre match in programma domenica mattina: la capolista virtuale Calcio Saponarese (prima con 32 punti e due gare in meno) sarà di scena a Filicudi contro il Real, mentre il Contesse, reduce da due vittorie a tavolino, attende lo Stromboli. Occhio anche alla Sampietrese che, a quota 30 e una gara in meno, sarà impegnata nel derby milazzese contro l’Arci Grazia, quinta, e all’inseguimento del quarto posto della Juvenilia, che attende il Malfa, nel terzo match mattutino. Punta ai play-off anche la San Giovannese, decisa a riscattarsi in casa della Spadaforese dopo il pari beffa, al 93’, contro la Juvenilia. Infine, il 16° turno si chiude con la sfida tra le due squadre più in difficoltà, la Sc Sicilia, ultima con 5 punti, e il Messinaudace, che la precede di due lunghezze.

Superato l’ostacolo Lanza, il Fiumedinisi, primo nel girone B, torna in casa per affrontare il Gruppo Sportivo Vv.F.V., reduce dal pesante 5-0 subito dal Mandanici, secondo della classe. La vice capolista, che insegue a una lunghezza con 29 punti, rischia grosso in casa dell’Itala, intenzionato a riscattare la sconfitta contro il Francavilla di una settimana fa. La lotta per il primo posto resta sempre accesa, ma si fa più avvincente anche la corsa play-off con sei squadre in sei punti: nel 15° turno spiccano le sfide tra il Limina, a quota 25 e senza sconfitte da quattro turni, e l’Alì Terme, terzo con 27 punti, e quella tra Città di Roccalumera e Francavilla, che condividono quarto e quinto posto con 26 punti come l’Itala. Più staccati, ma con impegni sulla carta abbordabili, il Graniti, che, a quota 23, sarà di scena sul campo dell’Antillo Val d’Agrò, che non sembra poter opporre resistenza, e la Stella San Leone, con 20 punti, che farà visita al Calcio Lanza.

 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 16:40
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print