Andrà in scena tutta di domenica la quarta giornata del girone di ritorno di Terza Categoria. In programma, il più classico dei testacoda, con il Casalvecchio Siculo che si reca sul campo dello Stromboli Scirocco: casalvetini a un passo dalla promozione in Seconda categoria e reduci da quattro vittorie di fila; eoliani ultimi con un solo punto in cascina e che stanno vivendo una stagione di autentica passione.

Alle spalle del Casalvecchio, si accende la lotta playoff e la sfida più importante di giornata vedrà di fronte Atletico Pagliara e Real Zancle. La Rocca e compagni, con cinque successi nelle ultime quattro giornate, sono saliti fino al quarto posto, a -2 proprio dalla squadra di Christian Fiorentino che sarà priva di Romano, squalificato per due giornate. Promette scintille il derby milazzese tra Arci Grazia e Don Peppino Cutropia che vorranno far dimenticare il brutto spettacolo offerto all’andata, quando fu comminata la sconfitta a tavolino a entrambe le squadre per una rissa. Le tre sconfitte consecutive, invece, hanno fatto piombare il Malfa nella pancia della classifica e l’arrivo al Tre Pietre del Real San Filippo quinto servirà a testare le ambizioni playoff degli eoliani.

Chiudono il quadro la sfida di Santa Margherita tra Atletico Aldisio e Città di Antillo (calcio d’inizio alle 15,00), con Di Bella e compagni alla ricerca di una vittoria che li riporti vicino agli spareggi promozione; e la gara del Gescal (alle 11,30) tra il Roccaguelfonia e lo Sportiamo Villafranca, due squadre che fin qui non sono riuscite a esprimere al massimo tutto il loro potenziale.

Turno di riposo per la vicecapolista Cus Unime che al ritorno in campo non potrà contare su Centorrino, squalificato per una giornata. In settimana, inoltre, è arrivato un importante errata corrige del Giudice Sportivo che ha fermato per un anno (fino al 28 febbraio 2019) Marco Bombaci che “Espulso per doppia ammonizione, sputava volontariamente all'indirizzo dell'arbitro attingendolo al polpaccio”. Sanzione esemplare per il calciatore cussino che in un primo momento era stato squalificato per tre giornate.

La 17^ giornata:
Arci Grazia-G.S.Don Peppino Cutropia (domenica ore 15)
Atletico Aldisio-Città di Antillo (domenica ore 15 - S.Margherita)
Atletico Pagliara-Real Zancle (domenica ore 15)
Malfa-Real San Filippo (domenica ore 10.30)
Roccaguelfonia-Sportiamo Villafranca (domenica ore 11.30 - Gescal)
Stromboli Scirocco-Casalvecchio Siculo (domenica ore 11.30)
Riposa: Cus Unime

Sezione: Le categorie / Data: Sab 10 marzo 2018 alle 11:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print