Ultimi 90’ di questa interminabile stagione regolare per le squadre di Terza Categoria prima di tuffarsi nei playoff e andare finalmente in vacanza. Con il Città di Roccalumera già promosso e che domenica scorsa ha già chiuso il proprio campionato dopo il 3-1 casalingo sull’Arci Grazia, restano da definire solo i piazzamenti playoff.

Il Limina (52 punti), impegnato tra le mura amiche contro lo Sportiamo Villafranca, ha bisogno di appena un punto per tenere a debita distanza il Calcio Furci (49), che ospiterà il Cus Unime, e mantenere il secondo posto in classifica che assegnerebbe a Costa e compagni il vantaggio del fattore campo in vista dei playoff. In caso di arrivo a pari punti, sarebbe il Calcio Furci a conquistare la piazza d’onore in virtù degli scontri diretti. I furcesi, in ogni caso, dovranno conquistare l’intera posta in palio contro il gruppo di Roberto Smedile per evitare un eventuale sorpasso del Graniti (47) che affronterà l’insidiosa trasferta in casa di uno Stromboli Scirocco ormai tagliato fuori dalla corsa playoff a meno di clamorosi ribaltoni da parte della giustizia sportiva (e non solo). Quinta in classifica è la Pgs Luce (45) che chiuderà la stagione regolare con il derby messinese al Gescal stadium contro il Cariddi con il duplice obiettivo di restare entro i 10 punti di distacco dal Limina (attualmente sono 7 le lunghezze di differenza tra le due squadre) e, perché no, insidiare il quarto posto del Graniti.

Con Sc Sicilia e Malfa che hanno già terminato il proprio campionato, l’ultima giornata del campionato si chiuderà con la sfida tra il fanalino di coda Antillo Val d’Agrò e la Real Ramet di Andrea Visalli: con un successo, Mastroieni e compagni scavalcherebbero il Malfa in classifica e, per usare un termine rugbistico, lascerebbero agli eoliani il cosiddetto “cucchiaio di legno” 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 11:45
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print