Riparte con un roboante 5-1 tra le mura amiche, contro la Nuova Oliveri, la marcia della Young People Power che, complice il pareggio per 1-1 tra il Real Torre e il Malfa e la sconfitta per 2-1 del Tusa contro il Novara, ritorna al quinto posto e in zona play-off.
La partita è nettamente dominata dalla squadra di casa in tenuta biancoblu, nonostante l'iniziale infortunio di Brigandì che, già al 6', deve abbandonare il campo. Dopo pochi minuti, invece, le due squadre restano in 10 perché l’arbitro Giambò sventola il cartellino rosso ai danni di Maiorana e di Ferrara.

La Young People Power mostra fin dai primi minuti più ardore e sblocca il risultato con Calabrò, abile a intervenire su una corta respinta del portiere ospite su tiro di Magistro. Il raddoppio porta la firma di Di Blasi (subentrato a Brigandì) con un tiro dal limite dell’area. Il primo tempo termina così sul risultato di 2-0 e con una traversa colpita da Furnari che, dopo una bella azione personale con palla recuperata a metà campo, scaglia un tiro dal limite. Ma la gioia del gol è solo rimandata perché, nella ripresa, Magistro firma il 3-0 e, poco dopo, Furnari si riscatta e sigla il poker.
Sul risultato di 4-0, la Young People Power amministra con tranquillità, si rilassa fin troppo e permette alla Nuova Oliveri di accorciare le distanze con Lionti. La stessa squadra ospite poteva siglare altri gol ma prima un grande intervento di Mirko Schepisi e, poi, un Fazio a tutto campo non permettono ai gialloblu di ritornare in partita. Sul finale di partita arriva il quinto gol della Young People Power e porta la firma ancora di Calabrò.

I sampietrini conquistano così il quinto posto con 19 punti e, nel prossimo turno, sono attesi dallo scontro diretto con il Malfa, che segue a una lunghezza. Sarà una gara che potrebbe dire molto in chiave play-off, ovviamente senza dimenticare il Tusa, ancora in piena lotta e all’ultima giornata farà visita proprio alla Young People Power.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 16:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print