Con Camaro e Pompei che, ieri in Coppa Sicilia, hanno eliminato, rispettivamente Mediterranea Nizza (5-0) e Messana (5-4 ai rigori), hanno ottenuto il passaggio del turno anche altre tre formazioni messinesi.

Sconfitta indolore per l’Acquedolcese che, dopo il 4-0 della gara di andata, è virtualmente qualificata e cede 2-1 alla Nasitana: i padroni di casa hanno bisogno di una vera impresa e sbloccano il match al 25’ con Calanna, ma gli ospiti ristabiliscono la parità al 51’ con Nocifora e, tre minuti dopo, Corvetta regala alla Nasitana un successo inutile ma sempre positivo per il morale della squadra.

Va fuori, invece, la Sfarandina che, nonostante il successo per 2-1 di due settimane fa, non riesce a superare il turno contro uno scatenato San Basilio che rifila un poker che non ammette repliche: al 25’ Basilio Campisi segna il gol che, da solo, vale già la qualificazione, ma nella ripresa la squadra gialloblù arrotonda il punteggio con Raineri (65’), ancora con Campisi (75’) e poker di Eric Campisi all’87’. Due minuti dopo, la rete, inutile, degli ospiti con Zenone che fissa il risultato sul 4-1.

Nei triangolari, già eliminate Atletico Taormina e Treesse Brolo, si qualifica la Futura Brolo che nello spareggio contro la Polisportiva Gioiosa vince 2-1 e conquista il primo posto del girone 10. I padroni di casa rischiano, vanno sotto ma rimontano nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Pericone. Gli ospiti passano al 40’ su calcio di rigore trasformato da Spinella, ma nella ripresa la Futura replica con Cardaci, che pareggia all’88’, e con Masi, che firma la rete decisiva al 92’.

Le squadre qualificate agli ottavi: New Team Ragusa, Real Avola, Acquedolcese, San Basilio, Camaro, Pompei, Ares Menfi, Canicattì, Città di Nicosia, Sporting Eubea, Belpasso, Real Città di Paternò, Equipe Comprensorio Palermo, Città di Casteldaccia, Città di Aci Catena e Futura Brolo.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 12:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print