Dopo aver eliminato Mediterranea Nizza e Pompei, il Camaro di mister Lucà, fresco di promozione, incontra lo Sport Club Nissa nell'andata dei quarti di finale di Coppa Sicilia. I neroverdi arrivano al match del "Palmintelli" di Caltanissetta senza Mangano, squalificato, e gli indisponibili D'Angelo, De Maria e Forti; rientrano, rispetto alla partita del "Bonanno" contro il Pompei Cardia, Durante e Giglio, subito titolari, mentre Porcino, anche lui al rientro, si accomoda in panchina. Tra i padroni di casa assenti per squalifica La Mattina, Maira, Cravotta e panchina molto giovane con ben tre classe '99 e un '98.

La Cronaca

Primo tempo: Gara iniziata in perfetto orario. Prima emozione al quinto minuto: Melfa scappa alla marcatura di Giglio e prova un destro da fuori alto. Al sedicesimo si infortuna Durante, entra al suo posto Bruno. Due minuti dopo Cappello prova un tiro-cross che non impensierisce Maritato. Al 23' Cannuni in profondità per Buda che mette in mezzo, ma la palla per l'accorrente Russo è alta di un soffio e blocca il portiere di casa. Oltrepassata la mezz'ora di gioco, il Camaro controlla ma manca il guizzo decisivo. La Nissa si affida alle ripartenze, anche se finora non ha creato alcun pericolo. Ci provano ancora i neroverdi: al 36' sponda di Cannuni per Buda il cui destro dal limite però è debole e centrale. Cinque minuti dopo bomba di Ricciardo, deviazione del portiere e Russo insacca, ma l'arbitro ravvisa posizione irregolare e annulla tutto. Al 44' Buda in mezzo ancora per Russo che devia debolmente, forse spinto da un difensore. È l'ultima emozione del primo tempo, che termina sullo 0-0.

Secondo tempo: Al 5' traversone di Buda per Russo che di testa non riesce a schicciare e manda alto.Ammonito poco dopo Giglio. Al settimo minuto Arpidone manda alle stelle una punizione. All'11' proteste ospiti per un presunto tocco di mano di Russica in area, ma l'arbitro non fischia. Al 24' discesa strepitosa di Cappello che salta tre uomini e crossa sul secondo palo dove Buda di testa non riesce a incornare. Due minuti dopo Morgante lancia Buda sul filo del fuorigioco, il capitano neroverde a tu per tu col portiere trova l'uscita perfetta di Maritato che chiude lo specchio. Secondo cambio ospite: al 28' Lucà prende il posto di Cannuni, mentre alla mezz'ora tra i padroni di casa Augeri prende il posto di Stivala. Camaro vicino al vantaggio al 34': su azione di corner un difensore di casa devia verso la sua porta e rischia l'autogol. Altra sostituzione per l'SC Nissa: al 36' Arpidone lascia il posto ad Alù. Ammonito Melfa per i nisseni. Al 40' Cardia da fermo fa partire un destro potente dai 25 metri che Maritato devia in tuffo. Poco dopo il Camaro finisce le sostituzioni, con Rifici che rileva Morgante. Ammonito Bruno: era diffidato, salterà il ritorno. Decretati quattro minuti di recupero. Al 48' Cappello raggiunge il fondo e crossa per Lucà che sul secondo palo di testa sfiora l'incrocio. Durante l'ultimo minuto di recupero l'SC Nissa passa: Melfa recupera palla e dopo un'azione personale batte Berikashvili con un destro a pallonetto. Finisce 1-0: Camaro beffato all'ultimo minuto dall'unico tiro in porta dei locali. Il ritorno dei quarti è previsto per mercoledì prossimo, 1° Aprile, al "Marullo".

Le formazioni
SC Nissa: Maritato, Bosco, Vaccarella, Stivala (dal 30' st Augeri), Cammarata, Russica, Rizzo, Augello, Melfa, Mendola, Arpidone (dal 36' st Alù). In panchina: Arcati, Falzone, D'Auria. Allenatore Angelo Cartone.
Camaro: Berikashvili, Cappello, Morgante (dal 40' st Rifici), Durante (dal 16' pt Bruno), Cammaroto, Giglio, Russo, Cardia, Cannuni (dal 28' st Lucà), Buda, Ricciardo. In panchina: Cardile, Lauro, Porcino, Li Mura. Allenatori Luigi Cappello - Michele Lucà.
Arbitro: Giuseppe Tarallo della sezione di Agrigento.
Ammoniti: Giglio (C), Melfa (N), Bruno (C)
Marcatore: 49' st Melfa
 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print