Serissima ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Sicilia per l'Atletico Messina, che ha battuto 8-0 il Monforte San Giorgio nei 24esimi di finale. Gara mai in discussione, con i locali che segnano quattro gol per tempo e confermano gli ampi margini di crescita già palesati in campionato.

Al primo affondo l'Atletico passa, il cross di Marco Libro taglia tutta l'area e finisce sui piedi di Lo Nostro, sempre più presente nelle sortite offensive: il terzino stoppa e affonda di destro per il gol del vantaggio. E' grande festa per la prima marcatura nella carriera in maglia biancoazzurra del difensore, sommerso dall'affetto dei compagni. Al 7' ancora locali in gol al termine di una bellissima azione manovrata: filtrante di Nicocia per Libro che mette in mezzo per Pagliaro, ancora una volta puntuale nell'appuntamento con il gol. Di qualità anche la realizzazione di Calapaj al 13', che dai venti metri con un pallonetto perfetto beffa Trimarchi fuori dai pali. E' vero spettacolo al Despar stadium. Nicocia cambia fronte per De Tommasi, diagonale fuori di poco. Stesso copione ma stavolta è Pagliaro con il mancino a concludere facendo la barba al palo. Pagliaro che va di nuovo vicino alla doppietta con un colpo di testa in occasione di un corner ben calciato da Nicocia. Il 4-0 arriva sul finire di primo tempo: lancio al bacio di Marchese, Libro si invola con un stop di tacco, supera il portiere ed insacca.

La ripresa si apre con l'Atletico ancora in avanti voglioso di chiudere la pratica di Coppa. Marco Libro colpisce subito una traversa. Il Monforte ci prova dalla distanza ma Fiorito fa buona guardia. Dall'altra parte Aragona mette giù in area il neoentrato Siano, è rigore. Lo stesso Siano si incarica della battuta e realizza. Decisamente spettacolare poi il gol del 6-0 firmato dal classe 2000 Giovanni Napolitano, che da posizione defilata apre il piattone e con un tiro a giro gonfia la rete. C'è gloria anche per De Tommasi che dagli undici metri firma il 7-0. L'ultima chicca di giornata è di Fabio Cenci, abile a liquida due avversari e piazzare la palla per l'8-0 finale.

ATLETICO MESSINA-MONFORTE 8-0

Marcatori: 3' Lo Nostro, 7' Pagliaro, 13' Calapaj, 39' Libro, 70' Siano (rig.), 78' Napolitano, 84' De Tommasi (rig.), 90' Cenci

Atletico Messina: Fiorito, Gulletta, Lo Nostro (69' Cenci), Calapaj, Cucinotta (61' Siano), Marchese, Nicocia (52' Bonaccorso), De Tommasi, Pagliaro (54' Sfameni), Bonanno, Libro (74' Napolitano).

Monforte: Trimarchi (83' Saggio), Gangemi, Casella (74' Saporita), Giorgianni S. (52' Cannistrà), Aragona, Sframeli, Pino (19' Giorgianni A.), Pinizzotto, Lo Monaco (46' Verdura), De Pasquale.

Arbitro: Angelo Gulisano di Acireale
Ammoniti: Gangemi, De Pasquale (M)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 29 novembre 2018 alle 15:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print