Si giocherà domenica 24 maggio alle ore 16 allo stadio “Presti” di Gela, come già stabilito, la finale di Coppa Sicilia 2015 che vedrà impegnate Camaro e Club Calcio Belpasso. Gara unica, con i neroverdi di mister Lucà che si presentano con i favori del pronostico, ma in caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, la vincente sarà decretata dopo i calci di rigore.

È l’ultimo atto dopo un lungo cammino per le due formazioni: i messinesi sono arrivati in finale superando Mediterranea Nizza, Pompei, Sporting Club Nissa e, in semifinale, il Città di Acicatena, mentre gli etnei si sono qualificati aggiudicandosi il girone 5 contro Adrano e Cometa Biancavilla, quindi, eliminando ai turni successivi Real Paternò, Real Avola e, infine, Acquedolcese.

Inoltre, il Belpasso, che in finale non avrà Giuseppe Russo, squalificato per un turno, come seconda finalista può già festeggiare la Promozione, dovendo affrontare il Camaro che ha già ottenuto il salto di categoria vincendo il campionato.

Infine, tra gli altri provvedimenti disciplinari, una giornata di stop a Mattia Pizzuto, Conuccio Siragusa e Sandro Tumminello dell’Acquedolcese, multata con 200 € di ammenda "per avere indicato in distinta un proprio calciatore con nome diverso da quello risultante al tesseramento; per presenza indebita all'interno del recinto di gioco di proprio tesserato in atto squalificato; per avere, propri sostenitori, lanciato un grosso petardo e fumogeni; nonchè per scarsa funzionalità degli spogliatoi della Società ospitata".

Gara persa (0-3), ammenda di 250 € quale prima rinuncia ed esclusione dalla competizione per il Città di Acicatena per la mancata presentazione nella semifinale di ritorno al "Marullo" contro il Camaro. 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 20 maggio 2015 alle 18:16
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print