Ultimo atto di una lunga stagione per il Pro Tonnarella che, domenica alle ore 16, scenderà in campo per la finale di Coppa Sicilia contro il Misterbianco.
Il match, che si giocherà al comunale "Franco Vassallo" di Licodia Eubea, decreterà, quindi, la vincente della competizione regionale che mette di fronte la formazione etnea che, inoltre, ha già vinto il girone G di Prima categoria conquistando la Promozione, e la squadra messinese di mister Giuseppe Monforte che, proprio attraverso la Coppa Sicilia, ha ottenuto il diritto di partecipare al prossimo campionato di Promozione.
L’organizzazione della sfida, che in caso di parità si deciderà con eventuali tempi supplementari e rigori, è stata affidata alla società Sporting Eubea, con biglietto di ingresso fissato a 5 €.

Non è stata ancora decisa, invece, la sede della finale di Coppa Trinacria (riservata alla 2^ categoria) che, però, ieri ha emesso il primo verdetto: a contendesi il trofeo, infatti, saranno il Santa Domenica Vittoria e il S.Anna.
La formazione messinese (girone E) ha conquistato il pass superando in semifinale il Ficarra: dopo il 2-1 del match di andata, ieri la squadra di mister Mollica si è imposta 3-2 in trasferta grazie alle reti di Montella e Ventura, quindi i biancoazzurri hanno ristabilito la parità con Truglio e Giordano, ma ancora Montella, dal dischetto, ha sancito la vittoria e l’accesso alla finale. La compagine palermitana (girone B), invece, ha vinto il triangolare dopo il decisivo pareggio (0-0) contro il Gemini e precedendo così, a quota 4, proprio gli agrigentini (2 punti) e la Virtus Ispica (1 punto).
Una finale che, per Santa Domenica Vittoria e S.Anna, impegnate anche nei play-off dei rispettivi gironi, avrà un’importanza particolare: chi vincerà, infatti, la Coppa Trinacria conquisterà anche la promozione in Prima categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 11 maggio 2017 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print