La finale di Coppa Sicilia metterà di fronte lo Sporting Eubea e una tra Lascari e Virtus Milazzo, che resta una questione ancora aperta. La semifinale di ritorno, infatti, dopo il 2-2 dell’andata in terra mamertina, non ha dato il suo verdetto perché il match è stato sospeso a pochi minuti dalla fine, quando, dopo il rosso a un calciatore milazzese, l’eccessivo nervosismo ha costretto l’arbitro, con la gara sull’1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Monti, a decretare la fine anticipata. Secondo la versione della società mamertina, invece, la sospensione, all’80’, è stata causata da una frase razzista pronunciata contro Bakary Darboe, giocatore di colore della Virtus. Toccherà, quindi, al giudice sportivo risolvere la contesa e decidere quale formazione andrà in finale.

Lo Sporting Eubea ha compiuto una vera e proprio impresa e, dopo lo 0-4 interno subito una settimana fa, ha sconfitto ed eliminato il Balestrate che, in dieci per oltre un’ora (doppio giallo a Cilluffo al 13’), subisce il poker ospite nella ripresa firmato dalla doppietta di Caruso e dalle reti di Sammartino e La Rocca. Ai rigori, il portiere Parlabene diventa protagonista respingendo due rigori (8-2 il punteggio finale) e regalando così la qualificazione all’ultimo atto della competizione regionale.

La formazione etnea, quindi, può puntare al double dopo aver vinto il girone C di Prima categoria e, con la Promozione già in tasca, la seconda finalista (appunto una tra Lascari e Virtus Milazzo), può già festeggiare il salto di categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 14:38
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print