È un inutile, quanto amaro, pareggio quello dell’Acquedolcese, che non va oltre il 2-2 interno nella semifinale di ritorno di Coppa Sicilia contro il Club Calcio Belpasso. Dopo il 2-1 ottenuto in casa, la squadra etnea riesce a strappare il pari al Comunale di Acquedolci e, in un solo colpo, conquista non solo la finale contro il Camaro ma anche la Promozione.

Con i neroverdi di mister Lucà già promossi, in virtù del primo posto nel girone E di Prima categoria, è proprio il Belpasso, quale seconda finalista, ad aggiudicarsi il posto utile per il salto di categoria. Per la squadra di mister Mezzanotte arriva così un’altra delusione stagionale: i biancoverdi, infatti, dopo il secondo posto nel girone D, hanno subito, prima, la sconfitta nello spareggio promozione contro il Ravanusa e, adesso, anche l’eliminazione dalla Coppa Sicilia. Si infrangono così al terzo tentativo i sogni della società messinese di poter disputare il prossimo campionato di Promozione.

Costretta a rimontare la sconfitta dell’andata, l’Acquedolcese parte subito bene e, già al 5’, Biundo approfitta di un errore della difesa ospite per siglare il gol del vantaggio e della momentanea qualificazione. La reazione del Belpasso non si fa attendere e si concretizza con un micidiale uno-due: ci pensa, infatti, Condorelli, con una doppietta tra il 23’ e il 25’, a ribaltare il punteggio e avvicinare i suoi alla finale. Ai padroni di casa, invece, servirebbe una vera impresa (altre tre reti), ma riescono solo ad evitare il ko casalingo grazie al rigore trasformato da Calabrese, che vale il definitivo 2-2.

Finisce, quindi, con un pareggio e tanta delusione la stagione dell’Acquedolcese, mentre è già festa per il Belpasso che si presenterà in finale con la Promozione già in tasca.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 20:48
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print