Big match nel girone D di Prima categoria. Prima contro seconda: la capolista Valdinisi, che guida con ben 14 punti di vantaggio, ospita l’Atletico Messina, decisa ad accorciare e riprendersi la seconda piazza dopo il successo di ieri del Città di Calatabiano, continuando così la lunga serie positiva.

Primo tempo: Al 2' subito pericoloso l'Atletico Messina: tiro alto di Lo Nostro da buona posizione. Al 10' bella azione costruita dagli ospiti: Calapaj mette in mezzo ma Napolitano arriva in ritardo. Al 16' arriva il vantaggio dell'Atletico: punizione Nicocia, svetta Cucinotta e insacca. Al 26' chance del raddoppio per l'Atletico ma De Tommasi, lanciato a rete, spara clamorosamente alto di sinistro. Al 30' un'altra buona chance per Calapaj che cicca la conclusione. I biancoazzurri controllano bene e gestiscono il minino vantaggio: dopo due di recupero si chiude la prima frazione con gli ospiti in vantaggio di una rete.

Secondo tempo: La Valdinisi inserisce Munafò e, al 12', proprio il neo entrato ci prova speranza dalla distanza ma conclusione alta. Risponde Nicocia due minuti dopo, il suo mancino fa la barba al palo. Atletico nuovamente vicino al raddoppio poco dopo: Sowe serve Pagliaro, Simoni si supera e si rifugia in corner. Non è un secondo tempo spettacolare ma al 25' la Valdinisi trova il pari: assist di Mazzullo per Principato, letale e batte La Fauci. Il pari dura poco: al 29' ospiti di nuovo avanti con Calapaj che sfrutta un'indecisione difensiva. Al 40' Valdinisi in dieci: doppio giallo a Riposo. Sono sei i minuti di recupero: al 45' Di Stefano spreca la palla dell'1-3 in contropiede. La Valdinisi si butta in avanti alla ricerca del pari, ma non serve a nulla. L'Atletico Messina vince 2-1 e infligge il primo stop stagionale agli jonici, che si fermano dopo 14 vittorie consecutive. Continua la striscia positiva dei biancoazzurri, che si riprendono il secondo posto e vanno a -11 dalla vetta.


VALDINISI-ATLETICO MESSINA 1-2
Marcatori: 16' Cucinotta, 25' st Briguglio (V), 29' st Calapaj

Valdinisi: Simoni, Lo Giudice (20' st Cintorrino), Sterrantino (20' st Lombardo), Speranza (9' st Munafò), Riposo, Gaeta, Briguglio I., Ghartey, Principato, Tavilla, Mazzullo (33' st Mento). A disp.: Triolo A., Triolo L., Briguglio A., Trimarchi, Muzio. All.: Parisi
Atletico Messina: La Fauci, Insana, Cucinotta, Bonsignore, Lo Nostro, Calapaj, Bonanno, Nicocia, Napolitano (10' st Sowe), Pagliaro (31' st Di Stefano), De Tommasi (36' st Sfameni). A disp.: Merlino, Marchese, Napolitano, Zagone, Bonamonte, Naccari, Cavò. All.: Naccari-Caminiti
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.
Ammoniti: Tavilla (V), Bonanno (AM), Riposo (V)
Espulsi: 40' st Riposo (V - doppia ammonizione)
Recupero: 2' e 6'

Sezione: Le categorie / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print