Tre a zero, tre punti in cascina che valgono la testa della classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. La Virtus Milazzo fa sul serio e liquida l'Sc Messina tra le mura amiche con una prova di carattere contro una squadra, quella messinese allenata da Tomarchio, davvero dura a morire 

La strada si mette subito in discesa per i mamertini che dopo neanche un minuto trovano il vantaggio con Antonio Torre abile a raccogliere un lungo lancio dalla difesa per poi superare Boncordo in dribbling ed insaccare. I peloritani provano a reagire ma le palle-gol più importanti capitano sui piedi dei padroni di casa. Quella giusta per il raddoppio si materializza al 45', quando Antonio Laquidara su punizione sigla il 2-0.

Nella ripresa l'Sc Messina sale in cattedra e Giuseppe Di Bella, già uomo partita nel derby vittorioso di Barcellona contro l'Orsa, si supera per salvare il risultato. Al 75' è invece la Virtus a passare ancora con la doppietta personale di La Torre, che si precipita su un cross dalla destra e piazza la palla all'angolino dove Boncordo non può arrivare. 

Adesso occhi puntati sulla Coppa Sicilia che vedrà la squadra del Capo impegnata mercoledì nel ritorno contro il Terme Vigliatore, dopo lo 0-0 dell'andata. 

TABELLINO

Virtus Milazzo: Di Bella, Sterrantino, Parisi, Garofalo, Cuciti, Vitale, Amedeo Torre (24'st Doddo), De Gaetano(29' st Di Salvo), Antonio Torre (25'st Irato), Laquidara, Francesco Torre
Sporting Club Messina: Boncordo, Scotto, Vento, Tomasello, Ferrara, Doddis (1'st Popolo), Longo, Molonia, Papale (25' st Alessi), De Tommasi, Ricciardo (22' st Micari).
Marcatori:1'pt e 22'pt Antonio Torre, 45'pt Laquidara.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 03:03 / Fonte: Francesco Santoro
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print