Finisce nel peggiore dei modi la semifinale dei playoff del girone F di Seconda categoria tra F24 Ghibellina e Piedimonte Etneo: la gara è stata sospesa al 78' minuto in seguito a una rissa scoppiata dopo un intervento di gioco quando il risultato era fermo sull'1-1 dopo le reti, entrambe su rigore, di Panebianco per gli etnei e di La Valle per i padroni di casa. Sono attese in settimana le decisioni al riguardo del Giudice Sportivo.

PRIMO TEMPO - Al 4' incursione da sinistra di Contarino, sinistro sull'esterno della rete. Prima occasione per gli ospiti. Tre minuto dopo destro di Zappalà su punizione dai 20 metri, fuori di poco, ma Parisi controlla. Esce il Ghibellina che comincia a pressare la difesa ospite. In avvio meglio il Piedimonte che costretto a vincere non può perdere tempo. Al 18' padroni di casa vicini al gol: lancio lungo per D'Amore che, con un destro di prima, cerca di superare Vitello: sfera a fil di palo. Punizione di Brancati al 25', Cucinotta non arriva alla deviazione sottomisura. Al 33' rigore per gli ospiti: dopo un errore in disimpegno di Gazzè, Contarino ruba palla ma Parisi in uscita salva, sul proseguimento dell'azione, braccio in area di AielloDal dischetto il capitano Panebianco batte Parisi: 0-1. Rigore dubbio: il tocco c'è stato ma sul cross Aiello è in posizione ravvicinata. Si chiude la prima frazione con il Piedimonte in vantaggio. Un Ghibellina poco tonico punito dal primo errore difensivo con gli ospiti bravi ad approfittarne.

SECONDO TEMPO - Si ricomincia con gli stessi 11 in campo. Al 59' primo cambio per il Ghibellina. Esce Mazzeo entra Quartarone: una punta per un difensore. Si vede in campo anche l'allenatore-giocatore Corrado Randazzo, che al 68' prende il posto di Davide Nocera. Al 70' Quartarone per La Valle che si invola e Vitello lo travolge in uscita: è rigore ma il Ghibellina protesta per la mancata espulsione del portiere. Solo giallo per lui. Dal dischetto La Valle spiazza Vitello: 1-1. Grande nervosismo, si accende anche una rissa dopo un fallo su D'Amore che reagisce. Gioco fermo al 78' con la terna che rientra negli spogliatoi. La gara non riprende più e viene ufficialmente sospesa: si attendono in settimana le decisioni dal Giudice Sportivo.

F24 GHIBELLINA-PIEDIMONTE ETNEO 1-1 

F24 Ghibellina: Parisi, Mazzeo, (59' Quartarone) Nocera D. (68' Randazzo), Brancati, Aiello, Cucinotta, Gazzè, D'Angelo, La Valle, D'Amore, Nocera R.. All.: Randazzo

Piedimonte: Vitello, Crimi, Pagano, Zappalà, Reitano, Ferrara, Myshkin, Pennisi, Contarino, Panebianco, Fieschi. All.: Torrisi (squalificato)

Arbitro: Fragalà di Acireale

Assistenti: Fusari di Catania e Bonaccorso di Acireale

Ammoniti: Panebianco (P), Brancati (G), Mazzeo (G), Pagano (P), Ferrara (P), Reitano (P), Vitello (P)

Marcatori: 34' (rig.) Panebianco (P), 70' (rig.) La Valle (G)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 17:45
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print