Numeri in crescita per la Terza categoria e la stagione 2019/2020 vede il ritorno a due gironi con ben 20 squadre che parteciperanno al torneo del Comitato di Messina.

Tante novità rispetto a un anno fa: non ci saranno Atletico Pagliara e Riviera Nord promosse in Seconda categoria, l’Atletico Aldisio che, sotto la nuova denominazione di Usd Provinciale, è stato ripescato e neanche Città di Roccalumera, Antillese, Sportiamo Villafranca, Olivarella e Rometta che, a vario titolo, hanno rinunciato.
Appena 4, quindi, le superstiti: Città di Francavilla, Virtus Rometta, Sc Sicilia e Pompei. 16 le novità e alcuni importanti ritorni.

Nel girone A, le milazzesi Arci Grazia e Folgore (al debutto), con tre grandi piazze come Spadaforese, di nuovo nei ranghi federali a distanza di quattro anni, Città di Villafranca, “retrocessa” dopo la scissione con la Messana, e il Torregrotta, non iscritta in Prima. Si aggiungono due romettesi, Rometta Marea e Virtus Rometta, la Valle del Mela e due eoliane, il Malfa, che torna dopo un anno nel comitato barcellonese, e lo Stromboli, di nuovo in campo dopo una stagione.

Nel girone B, invece, le confermate Città di Francavilla e le cittadine Sc Sicilia e Pompei, alle quali si è aggiunto il San Paolo. Poi il Santa Domenica Vittoria, che ha rinunciato alla Prima categoria e tante società del versante jonico: Forza d’Agrò sarà nuovamente rappresentato dall’Agrillea, Amatori Kaggi, seconda squadra del centro, il Real Antillo, al posto dell’Antillese, Real Rocchenere, frazione di Pagliara, e la novità taorminese del Nuova Tauro.
Si attendono adesso i calendari, mentre il campionato dovrebbe prendere il via il 27 ottobre o il 3 novembre.

GIRONE A
Arci Grazia, Rometta Marea, Spadaforese, Città di Villafranca, Folgore, Malfa, Stromboli, Torregrotta, Valle del Mela, Virtus Rometta

GIRONE B
Agrillea (Forza d’Agrò), Amatori Kaggi, Città di Francavilla, Nuova Tauro (Taormina), Pompei, Real Antillo, Real Rocchenere, Santa Domenica Vittoria, San Paolo (Messina), Sc Sicilia

Sezione: Le categorie / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 09:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print