Riparte dal "Nino Lombardo Angotta" il cammino del Città di Messina. La trasferta di Marsala chiude il trittico di incontri degli ultimi sette giorni. Dopo la sconfitta di misura a Bari e la vittoria nella stracittadina contro l'Acr Messina, i giallorossi affrontano un Marsala lanciato nella parte alta di classifica. Mister Furnari, privo di capitan Bombara infortunato, conferma il consueto 3-5-2. Fragapane lascia la fascia sinistra a Cannino e scala nella difesa a tre, mentre Ferraú si accomoda in panchina a favore di Cangemi che con Calcagno e Cardia completa il pacchetto over di centrocampo. Confermati in avanti Galesio e Di Vincenzo.

Primo tempo: Dopo cinque minuti il primo tentativo è del Marsala: colpo di tacco di Candiano che libera Prezzabile, ma calcia alto da ottima posizione. Inizio dai ritmi lenti, ma all'11'ci provano ancora i locali con Sekkoum da fuori area: palla a lato. Al 18' primo tentativo del CdM con il controllo e tiro di Cardia, palla centrale. Al 21' altra occasione ospite: cross di Cannino, la palla finisce sui piedi di Fofana che calcia da dentro l'area ma la difesa ribatte. Al 33' giallorossi vicinissimi al gol: cross di Fofana, Berra stoppa di petto al limite e calcia, palla che passa a pochi centimetri dal secondo palo. Al 37', però, il Marsala passa in vantaggio: lancio dalla difesa su Barraco che controlla, mette in mezzo per Balistreri che deposita in rete da pochi passi. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: partita dai ritmi bassi e dalle poche occasioni. Il Marsala la sblocca grazie a un'ottima azione targata Barraco - Balistreri.

Secondo tempo: Dopo cinque minuti mister Furnari prova a cambiare: esce Calcagno ed entra Feuillassier, rinforzando così il reparto offensivo. Il Città di Messina si schiera con il 3-4-1-2. Al 57 grande parata di Paterniti su Prezzabile che calcia da fuori area. Partita molto più accesa rispetto ai primi 45 minuti. Solo cambi in questa fase: partita molto confusa, nervosa e non ci sono azioni degne di nota. Al 71' tentativo di Cardia ma palla a lato. Al 73' Fragapane trova Feuillassier libero dal limite dell'area ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 77' il Marsala raddoppia: pasticcio della difesa del Città di Messina e Manfrè deposita in rete da pochi passi. Dopo cinque minuti di recupero finisce una partita dai ritmi bassi e dalle poche emozioni: il Marsala ci ha creduto di più, conquistando i tre punti in palio.

MARSALA-CITTA’ DI MESSINA 2-0
Marcatori: 37’ Balistreri, 32' st Manfrè

Marsala: Giappone, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Fragapane, Balistreri (20' st Manfrè), Barraco (30' st Giannusa), Candiano (24' st Corsino), Prezzabile (42' st Ciancimino), Lo Nigro (10' st Tripoli), Giardina. A disp.: Keba, Maraucci, Giuffrida, Mazzara. All.: Giannusa
Città di Messina: Paterniti, Fofanà, Cannino, Bellopede, Berra, Fragapane A. (38' st Bonamonte), Cangemi,  Calcagno (5' st Feuillassier), Galesio (35' st Codagnone), Cardia, Di Vincenzo (18' st Ferraù). A disp.: Amella, Crucitti, Trevizan, Nicosia, Quintoni. All.: Furnari
Arbitro: Turrisi di Firenze
Assistenti: Chichi e Ciacia di Palermo
Ammoniti: Berra (CdM), Galfano (M), Candiano (M), Balistreri (M), Prezzabile (M), Manfrè (M)
Recupero: 1' e 5'

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 14:35
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print