Ritrovato il successo contro l’Atletico Fiumefreddo, la Messana cerca ora conferme in casa del Messina Sud: un derby che sa di salvezza per la squadra di Michele Lucà, che non può fallire contro l’ultima della classe per continuare la risalita verso posizioni più tranquille. La formazione di mister Bellinghieri, a -8 dai play-out e -10 dalla zona salvezza, non può fare calcoli.

La cronaca
Primo tempo
: Inizia meglio la Messana e al 5' prova la conclusione Brigandì ostacolato da Altopiedi. Montaperto para sul primo palo. Un minuto dopo sinistro al volo di Cardia che reclama per un tocco con il braccio in area di un difensore ma l'arbitro lascia giocare. Al 17' Messana in vantaggio: cross dalla trequarti di Futia a centro area per Cardia che stoppa e batte Montaperto. Al 30' si vede anche il Messina Sud: diagonale di La Speme che sfila sul fondo. Al 38' Giovanni Arena serve al limite Brigandì che si coordina bene ma colpisce male e facile parata per Montaperto. Un minuto dopo Di Maria lancia Rinaldi che prova la conclusione da posizione defilata: tiro a lato controllato da Trinchera. Dopo due di recupero si chiude il primo tempo giocato con maggiore personalità dalla Messana meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo: Dopo meno di due minuti Spadaro allarga per Scarantino che calcia di destro, ma non inquadra la porta. Al 7' Futia mette Cardia davanti al portiere che respinge il destro del centrocampista, poi Altopiedi salva a pochi passi dalla linea. Al 13' stop e tiro di prima di Cardia, la sfera si abbassa ed esce di poco alta sulla traversa. Al 17' Messana vicino al raddoppio: angolo di Cardia e colpo di testa di Futia che esce di un soffio sulla traversa. Al 23' Brigandì per Libro che entra in area e destro ravvicinato, ma Montaperto copre bene e manda in angolo. Al 30' Libro per Cardia sulla destra, cross in mezzo ma Futia viene anticipato al momento della conclusione. Al 35' Parachì allarga a destra per Alibrandi, cross di prima per il colpo di testa di Cardia, ma Montaperto è bravo ad alzare in corner. Al 39' Messina Sud a un passo dal pari. Angolo di De Maria e Spadaro sulla linea non riesce a deviare in rete di testa con la sfera che attraversa tutto lo specchio. È la migliore occasione del match per i padroni di casa. Triplice fischio dopo 3 di recupero. Secondo successo consecutivo per la Messana che vince 1-0 e si avvicina alla salvezza. Partita in bilico fino alla fine perchè gli ospiti non riescono a chiuderla. Il Messina Sud meglio nella ripresa, ma evidenti i limiti in fase offensiva.

MESSINA SUD-MESSANA 0-1
Marcatori: 17' pt Cardia

Messina Sud: Montaperto, Miduri (37' pt Rinaldi), Santonocito, De Maria, Altopiedi, Boncordo, Sanò, Russo (27' pt G. Scivolone), La Speme (19' st Velardi), Spadaro, Scarantino (25' st Pasqua). A disposizione: Ruggeri, De Salvo. Allenatore: Bellinghieri.

Messana: Trinchera, Crucitti, Mannino, A. Arena (31' st Foti), Angrisani, Alibrandi, Libro (31' st Parachì), Cardia, Brigandì (43' st B. Costanzo), G. Arena, Futia. A disposizione: Arrigo, D. Arena, C. Costanzo, Saija. Allenatore: Lucà.

Arbitro: Testaì di Catania
Assistenti: Breci di Siracusa e Artellini di Ragusa

Ammoniti: Spadaro (MS), Velardi (MS), Angrisani (M)

https://www.youtube.com/watch?v=qD-m7Zo-qK0
Sezione: Promozione / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 16:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print